VIAREGGIO. Dopo l’arrivo del capolavoro di Viani “La peste a Lucca”, ospitato alla GAMC a partire da venerdì 30 Novembre in Galleria proseguono fervide le iniziative culturali.

Appena accolto il capolavoro del Maestro espressionista, si inaugura infatti il mese natalizio con altre due  manifestazioni.

Sabato 1 dicembre, nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita dell’artista viareggino Giorgio Michetti, verrà proposta la performance audio visiva “Omaggio a Giorgio Michetti nel suo 100° compleanno”, a cura di Bianca Maria Sciré e Franco Anichini.

Domenica 2 dicembre invece, in occasione della “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nasce l’inedita sinergia con un’importante realtà cittadina. In collaborazione con la cooperativa sociale C.RE.A, gli ospiti dei Centri Diurni per persone disabili presentano “L’Abile Arte. C.RE.A alla GAMC”. Per l’intero pomeriggio, le sale museali saranno animate con elaborati artistici e performance lasciando spazio ad una creatività del tutto speciale.

 

Le iniziative sono ad ingresso libero.

 

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
100 anni crea eventi gamc Giorgio Michetti week end

ultimo aggiornamento: 30-11-2012


A VILLA BERTELLI “I PERCHÉ DEI BAMBINI”

TUTTO PRONTO PER LA PRIMA SERATA DEL “FESTIVALMARE” NELL’EDIZIONE DELLE NOZZE D’ARGENTO