PIETRASANTA. Appuntamento a sabato 1 dicembre 2012, alle 16, presso la Sala dell’Annunziata di Pietrasanta, con l’incontro dal titolo Giovani e Volontariato: un’opportunità comune.

L’iniziativa, promossa dalla Delegazione CESVOT di Lucca (Centro di Servizi per il Volontariato della Toscana), si inserisce nel calendario di incontri promossi per l’anno 2012 su tutto il territorio provinciale e vuole essere un momento di riflessione sul rapporto tra le nuove generazioni e il volontariato cercando non solo di sensibilizzare il pubblico ma anche di coinvolgerlo attivamente.

Un programma ricco che vedrà tra gli altri, Patrizio Petrucci, presidente CESVOT, Federica Maineri, Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Provincia di Lucca, Pietro Lazzerini, Assessore alle Politiche Sociali Comune di Pietrasanta, Italo Viti, Assessore Politiche Giovani Comune di Pietrasanta, Giulia Cordella, della Fondazione “Volontariato e Partecipazione.

Punto di partenza saranno filmati realizzati dai ragazzi del territorio sul tema della partecipazione. Il mese di novembre ha infatti visto coinvolto un gruppo di venti ragazzi del territorio nella realizzazione di cinque brevi filmati dedicati alle associazioni del territorio per scoprire non tanto l’attività svolta dalle varie realtà ma la passione che muove coloro i quali operano nel mondo del volontariato e dell’associazionismo. Un corso di videomaking che ha cercato di avvicinare con metodologie nuove e un occhio attento alla tecnologia i giovani al mondo dei volontari.

La partecipazione è gratuita e al termine verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo.

“Giovani e Volontariato: un’opportunità comune” è un’iniziativa della Delegazione CESVOT di Lucca con il patrocinio dell’Amministrazione di Pietrasanta e prodotto da Mataeria srl con il supporto dell’Associazione Culturale Il Tempo del Sale.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cesvot Giovani incontro pietrasanta Volontariato

ultimo aggiornamento: 30-11-2012


A PIETRASANTA APPUNTAMENTO CON “IL MIO REGALO DI NATALE”

“MUSICA INSIEME”, CONCERTO ALLA CHIESA DI VADO