VIAREGGIO. Conferito il Premio Internazionale “ Nel Fuoco 2012 al Comando Povinciale Vigili del Fuoco di Lucca per il difficile intervento a seguito dell’ incidente ferroviario di Viareggio del 29 giugno 2009. Il prestigioso premio internazionale  ogni anno viene organizzato a Rieti  dall’ Associazione Santa Barbara nel Mondo.   . Questo riconoscimento viene assegnato ai vigili del fuoco di tutto il mondo per interventi di particolare rilievo. Sono stati premiati  nelle precedenti edizioni  anche i vigili del fuoco di Torino per il recupero della Sacra Sindone, i colleghi di Chernobyl per aver fronteggiato il disastro nucleare, quelli  di New York per l’intervento alle Torri Gemelle.

Venerdi 30 novembre alle  18 una rappresentativa dei Vigili del Fuoco di Lucca  ritireranno il premio con il Comandante Provinciale Mariano Tusa , saranno anche presenti i colleghi di Viareggio, primi a intervenire nel disastro ferroviario. Alla premiazione internazionle un riconoscimento è conferito anche alla Direzione Nazionale ACSI  per la realizzazione insieme al Cral Vigili del Fuoco Viareggio del libro
29 giugno 2009 ore 23:48 Viareggio ferita nel cuore: racconti ed emozioni “ il libro é stato un vero successo e con il ricavato è stato realizzato  il ” Parco degli Angeli ” in via Porta Pietrasanta, parco giochi pubblico, inaugurato un anno fa.
La festività di Santa Barbara , Patrona dei vigili del fuoco, marinai, artificeri e minatori viene celebrata il giorno 4 dicembre, ma nell’anno in corso, essendo lavorativo, a Viareggio  viene anticipata di due giorni per consentire a tutti di partecipare. Domenica 2 dicembre alle ore 10,00 presso la Casina dei Ricordi in via Porta Pietrasanta, viene celebrata  la S.Messa a cura della Parrocchia di S. Antonio. L’evento promosso dal Motogruppo Tartarughe Lente e dall’ Associazione Il Mondo che Vorrei é anche occasione per ritrovarsi in un luogo simbolo e commemorare le 32 Vittime.

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)

NATALE AMARO PER I LAVORATORI EX VEOLIA: SENZA STIPENDIO DA MAGGIO

ACCENSIONE UFFICIALE DELL’ALBERO DI NATALE E DEL PRESEPE DI VILLA BORBONE