LUCCA. Un’elezione nell’ottica della continuità è quella che si è svolta martedì sera a Lucca presso la sala congressi del Coni: il Direttivo del Comitato Provinciale della Fipav Lucca è stato confermato in toto e per il quadriennio 2013 – 2016 sarà composto da Bindocci (presidente), Mordacci, Chiappini, Bernicchi e Paluzzi(consiglieri).

Le società lucchesi sono attualmente 23, e 20 avevano diritto al voto.

Massimiliano Bindocci presidente uscente, ha svolto il ruolo di arbitro e dirigente di società ed è in carica dal 2002 come presidente provinciale, questa volta era l’unico candidato alla presidenza, è stato eletto con oltre il 90% dei voti dei presenti.

Tra i consiglieri il riscontro maggiore è andato a Massimiliano Mordacci, anche presidente dell’Asd Discobolo Volley Viareggio con il 73% di voti, per lui si tratta del 4° mandato, il 2° consecutivo.

A seguire Maurizio Chiappini con il 58% il suo lavoro nel settore minivolley e scuola è stato riconosciuto non solo dalle società della provincia, ma anche dalle istituzioni con premi individuali. Chiappini è al 3° mandato consecutivo.

Con il 48% Daniele Bernicchi, ex arbitro e da anni braccio operativo del comitato relativamente alla commissione gare. Ex arbitro anche Massimiliano Paluzzi, eletto con il 46% dei voti dei presenti, addetto ai grandi eventi ha ricoperto nel mandato precedente il ruolo di vice-presidente.

Entrambi sono al 2° mandato consecutivo.

Revisore dei conti sarà nominata dal Comitato, attualmente è la dott.ssa Adriana Guidi.

In lizza per un posto in consiglio anche Bruno Ricci presidente del Lucca Volley, già consigliere provinciale dal 2002 al 2008, per lui solo il 15%  dei voti dei presenti, ma l’intenzione del Presidente è quella di coinvolgerlo nel nuovo staff.

A presiedere l’Assemblea Territoriale per il rinnovo delle cariche il Consigliere Federale Nazionale Agostino Pantani ed il Presidente del Comitato Regionale Elio Sità. Entrambi sono in lizza per il rinnovo delle cariche e se per il presidente uscente, unico candidato per il nuovo quadriennio in regione, non ci sono problemi, il Toscano Agostino Pantani chiede il sostegno di tutte le società della provincia per continuare a svolgere con maggior cognizione di causa il suo ruolo all’interno della Fipav Nazionale. L’Assemblea Nazionale si svolgerà a Bellaria il 9 dicembre.

“Dopo dieci anni possiamo affermare che il C.P. Lucca lavora bene – ha dichiarato il presidente Massimiliano Bindocci – se le cose vanno bene per un paio di anni può essere una casualità, ma nel nostro caso, possiamo affermare di capire il territorio e di garantire alle società lucchesi un servizio di sicura qualità, non in termini di attività di vertice, ma in termini di servizio puntuale a partire dalla commissione gare per proseguire con al formazione tecnici, arbitri ed il minivolley. Abbiamo oltre 200 tesserati ed il nostro movimento ha il monopolio sostanziale del volley relegando agli enti di promozione sportiva solo qualche torneo, cosa rara in altre province ed in altri sport.

Il beach visto il risultato di Mordacci è l’investimento che dovremmo fare nei prossimi anni, oltre a migliorare il rapporto con il territorio con la scuola e con le amministrazioni dove il problema delle strutture è sempre più grave ed oneroso per le società.

La pallavolo è uno sport leader in termini di pulizia e lealtà, nel mondo femminile è il primo in assoluto come numeri, ma rispetto al calcio paga un gap culturale enorme sia con i media, che con le amministrazioni che con gli sponsor.

Siamo troppo autoreferenziali, e fuori dal nostro contesto molto chiusi, dobbiamo saperci aprire e diventare un riferimento culturale per lo sport pulito, e contro logiche che vedono sempre più lo sport in strutture dove l’obiettivo è il bicipite, gluteo o l’addome piatto con una logica individualista ed edonistico, noi proponiamo un modello di sport che è un gioco, pertanto con regole, vincitori e vinti, e che pertanto faccia crescere e divertire. Dobbiamo saper proporre il nostro think volley”.

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fipav Lucca Provincia versilia volley

ultimo aggiornamento: 01-12-2012


PER L’ALIMAC FORTE SFIDA COL SARZANA DI CUPISTI

RISULTATI E CLASSIFICHE DEI CAMPIONATI ACSI DI CALCETTO