(foto Consorzio Bonifica Versilia)
(foto Consorzio Bonifica Versilia)

VIAREGGIO. Nuova allerta meteo per il fine settimana. Prevista ancora pioggia fino alla mezzanotte di sabato.

Il sistema delle emergenze si mette ancora in moto, dopo la comunicazione dello stato di allerta gialla da parte del Centro Funzionale della Regione Toscana.

Il Consorzio di Bonifica garantisce la reperibilità sul territorio e il presidio degli impianti idrovori.

A Vecchiano è stato acceso anche il piccolo impianto di Fugata, recentemente passato in gestione al Consorzio e visti i livelli alti nella zona di bonifica dovuti alle piogge di questi giorni, l’impianto è stato potenziato con una pompa mobile di emergenza.

Anche la Regione Toscana conferma che  l’allerta meteo è valida fino alla mezzanotte di stasera, ma con criticità moderata in tutte le zone interessate. E’  quanto comunica la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale, segnalando precipitazioni a carattere di rovescio o breve temporale in particolare sulla costa, con possibile estensione in serata nelle aree interne.

 Rispetto al precedente avviso si modifica il livello di criticità – da elevato a moderato – nel bacino dell’Albegna, mentre viene inserita anche la Versilia. Le altre zone interessate sono la foce dell’Arno, la val di Cecina, la val di Cornia, i bacini del Bruna e del Fiora, le isole dell’Arcipelago.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta consorzio di bonifica meteo versilia

ultimo aggiornamento: 01-12-2012


AZIONARIATO POPOLARE PER SALVARE IL GOLF: LA PROPOSTA DEL PDL

UN UNICO CONSORZIO DI BONIFICA PER UN TERRITORIO IMMENSO. L’ALLARME DEI SINDACATI