A SANT’ANDREA LA MESSA PER SANTA BARBARA, PATRONA DELLA MARINA MILITARE E DEI VIGILI DEL FUOCO

SANTA BARBARAVIAREGGIO. Martedì prossimo, 4 dicembre, ricorre la Festività di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco.

La Festività sarà onorata nel Compartimento Marittimo di Viareggio con la celebrazione, alle 11.15 di martedì 4 dicembre, della Messa nella chiesa di S. Andrea, santuario marinaro in Viareggio, officiata dall’Arcivescovo di Lucca Italo Castellani.

Si uniranno, nella ricorrenza, al personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Viareggio e dell’Ufficio Locale Marittimo di Forte dei Marmi, le massime Autorità civili e militari della Provincia di Lucca, i rappresentanti delle locali Associazioni dei Marinai d’Italia e le Associazioni d’Arma, i diversi operatori sociali, turistici ed economici e la cittadinanza tutta che è invitata a partecipare.

In occasione della ricorrenza della festività di S. Barbara gli Uffici Amministrativi della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Viareggio e quelli dell’Ufficio Locale Marittimo di Forte dei Marmi resteranno chiusi al pubblico, garantendo esclusivamente i servizi operativi e di guardia a salvaguardia della vita umana in mare.

Ti protrebbe interessare

Estate in Cittadella, tornano i carri del Carnevale: sabato il primo appuntamento estivo a Viareggio

Jazz in cava Barghetti

Jazz in Cava Barghetti: stasera la voce di Michela Lombardi incanta Seravezza

Franco Forte ospite di “Giallo d’Amare”: a Lido di Camaiore una serata tra noir, misteri e letteratura