VIAREGGIO. Quando Sebastian Giovinco segna per la Juventus, il fratellino Giuseppe fa altrettanto con la maglia, pure quella bianconera, del Viareggio. Peccato, però, che non coincida con un successo. Era successo dieci giorni fa – Sebastian segna il 3-0 contro il Chelsea, Giuseppe sblocca contro la Tritium in Coppa Italia il giorno dopo -, si è verificato anche oggi, per giunta in due partite che sono altrettanti derby. Sebastian gonfia la rete e si fa ammonire nella stracittadina con il Torino, Giuseppe rimedia un cartellino giallo e sigla il momentaneo 1-1 contro il Pisa.

“Dite che ho giocato benissimo? D’accordo, ma non posso essere contento. Non abbiamo portato a casa la vittoria. E abbiamo perso due punti a causa di una nostra ingenuità: non si può prendere gol su un lancio di 70 metri del loro portiere, è proprio un errore banale.

“Non sto a vedere se ci fosse fuorigioco prima del rilancio di Sepe. Mi è sembrato strano, perché ho cercato di mettermi dietro la linea dei difensori. Ma può starci. Un gol subìto così, invece, no.”

L’attaccante bianconero, che spesso brilla per la sana autocritica che fa verso di sé e i compagni quando qualcosa non funziona, ancora una volta non si nasconde: “Se giochiamo come sappiamo mettiamo in difficoltà chiunque e anche oggi noi abbiamo offerto una grande prestazione, mentre loro sono stati pericolosi in pochissime occasioni. Siamo stati attenti per 80 minuti, poi è bastato un minuto di calo di concentrazione per rovinare tutto. Il rammarico è doppio.

“Non credo ci sia stata paura di vincere la partita. Casomai è mancata la cattiveria agonistica, l’attenzione, appunto. Fortuna che mercoledì andiamo a Cremona, in uno degli stadi più belli d’Italia e contro un avversario di tutto rispetto: sarà uno stimolo in più per far bene e dimostrare che non succederà più.”

Ascolta l’intervista a Giuseppe Giovinco

twitter @GorskiPark

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio giuseppe giovinco lega pro pisa prima divisione

ultimo aggiornamento: 02-12-2012


BALLERI E DOPPIO TOSI, IL CAMAIORE REGOLA IL FIDENZA E TORNA A SORRIDERE

SBRAGA SI SCONTRA CON PEVERELLI: ROTTURA DEL SETTO NASALE PER IL DIFENSORE DEL PISA