VIAREGGIO. Nell’ambito di “Modena ringrazia”, un evento organizzato dalla Provincia di Modena a sei mesi dal sisma, sabato scorso (1 dicembre) la Protezione Civile di Viareggio ha ricevuto un riconoscimento per gli aiuti prestati alla popolazione.

Il responsabile della Protezione Civile Giuliano Pardini ha ritirato il premio: una piastrella prodotta da una delle aziende colpite, decorata con l’immagine-simbolo della calamità, l’orologio spezzato della torre di Finale Emilia.

Viareggio è l’unico Comune della Provincia di Lucca ad aver ricevuto questo riconoscimento. La Protezione Civile comunale  ringrazia tutte le strutture che hanno consentito di dare una mano: dalla Polizia Municipale che ha inviato pattuglie per oltre un mese a San Felice sul Panaro, ai tecnici e amministrativi che hanno collaborato ai vari Centri Operativi Commissariali (C.O.C.); a tutto il personale comunale che ha aderito alla donazione inviata sempre a San Felice sul Panaro.

Presenti a “Modena ringrazia”, tra gli altri, il capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile Franco Gabrielli, il commissario straordinario per la ricostruzione Vasco Errani, Maria Cecilia Guerra, sottosegretario al ministero del Lavoro e Politiche Sociali e il sindaco di San Felice Alberto Silvestri.

 

 

 

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

IL MOVIMENTO 5 STELLE METTE SULLA ‘GRATICOLA’ I SUOI RAPPRESENTANTI

VIAREGGIO PER MATTEO RENZI: ” GRAZIE PER AVER VOTATO RENZI E LA SUA IDEA DI CAMBIAMENTO”