(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. Sono disponibili sulla homepage del sito istituzionale del Comune di Camaiore, www.comune.camaiore.lu.it, le graduatorie finali che riguardano i tirocini formativi.

Attraverso la convenzione dell’Amministrazione Del Dotto con i Centri per l’Impiego della Toscana e il progetto ‘GiovaniSì’ della Regione, per sei giovani diplomati e laureati si realizza quindi concretamente l’opportunità di essere inseriti negli uffici del Municipio e apprendere il funzionamento di un Ente pubblico sotto il profilo amministrativo e organizzativo.

Dopo un lungo e scrupoloso lavoro svolto dalla Commissione, istituita per valutare le oltre 270 domande pervenute, che si è sviluppato anche attraverso colloqui con i singoli candidati, le graduatorie sono adesso consultabili da tutti gli interessati. I primi ad aver totalizzato il maggior punteggio in ognuna delle sei aree di interesse (servizi sociali, URP, pubblica istruzione, turismo, lavori pubblici, gestione del territorio) verranno dunque inseriti negli uffici competenti.

Tra coloro che si sono distinti, non soltanto laureati ma anche diplomati con competenze tecniche specifiche. Come anticipato nei mesi scorsi, il tirocinio avrà durata di sei mesi, sarà attivato a partire da gennaio 2013 e vedrà i giovani inseriti nei sei diversi settori, con un contributo economico mensile di 500 euro lordi.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

PELLEGRINI (FLI) SULLA SICUREZZA: “CARO SINDACO, SERVONO AZIONI MIRATE”

NIENTE ACQUA DURANTE LA NOTTE E AL MATTINO, PROTESTE A CAPEZZANO