VIAREGGIO. Nella mattinata di oggi, la Capitaneria di Porto ha festeggiato la Festività di Santa Barbara, Patrona della Marina Militare, con una celebrazione religiosa alla quale hanno partecipato le maggiori Autorità civili e militari della provincia di Lucca e di Pistoia.

Alla Santa Messa erano, infatti, presenti per il Comune di Viareggio, il sub commissario Ammiraglio Marco Brusco, già Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, il Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro ed il Prefetto di Pistoia Mauro Lubatti, ciò in considerazione del fatto che la competenza territoriale della Capitaneria di Porto di Viareggio si estende anche in quest’ultima provincia.

Tra le prime file, anche l’Associazione Marinai d’Italia e le Associazioni d’arma e combattentistiche.

Al termine della funzione religiosa il Comandante della Capitaneria di Porto viareggina ha ringraziato gli ospiti intervenuti ed i propri uomini che ha elogiato per l’impegno ed il sacrificio che quotidianamente dedicano al proprio servizio.

Nell’occasione, ha ricordato alcuni degli episodi salienti dell’anno che sta per concludersi tra cui il salvataggio di una piccola bimba e del padre messi in pericolo dalla corrente nelle acque davanti a Lido Di Camaiore. Il Comandante VITIELLO ha, inoltre, sottolineato il ruolo fondamentale della famiglia e in, particolare, ha sottolineato come per la famiglia della Guardia Costiera, possa essere Santa Barbara ogni giorno trascorso sul mare e per il mare.

Successivamente, presso i locali del Club Nautico si è tenuto il tradizionale vin d’honneur durante il quale gli intervenuti hanno espresso parole di apprezzamento per il lavoro della Guardia Costiera.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

IL RICORDO DI SIMONCELLI PROTAGONISTA ALLA CENA DEL ROTARACT VERSILIA

PREMIAZIONE BORSA DI STUDIO “PROF. GIULIANO LUCARELLI” E PREMIO DI POESIA ANNA BELLI