VIAREGGIO. Ci sarà anche Luca Tesconi – argento nel tiro a segno nella pistola ad aria compressa alle Olimpiadi di Londra – tra i premiati del “Le Velo – L’Europa per lo Sport”.

Il riconoscimento gli verrà consegnato lunedì 17 dicembre alla fattoria “Il Palagio” di Scarperia.

Tutti i premiati saranno omaggiati da un riconoscimento targato “Sapone del Mugello”, anche per quest’anno partner della manifestazione.

La serata, da sempre caratterizzata anche da iniziative ed eventi collaterali, proporrà quest’anno un’interessante Mostra che ripercorrerà l’epopea del ciclismo, tra le bici e le maglie dei pionieri, fino alle ultime tecnologie, proprio per siglare questo singolare passaggio tra il Mugello, terra di ciclismo eroico, ed il Mondiale in arrivo.

Un particolare spazio sarà poi dedicato come ogni anno alla solidarietà. Si rinnova infatti il rapporto con Telethon, grazie anche alla partecipazione della sua rappresentante sul territorio Paola Leoni, che quest’anno raccoglierà fondi destinati ad aiutare Silvia, una bambina mugellana affetta sin dalla nascita dalla sindrome di Phace, che ha dovuto sopportare e dovrà ancora affrontare varie terapie ed interventi. Per i genitori adottivi, Natale e Maria, dare un futuro migliore a Silvia, che ha 7 anni, è diventato uno scopo di vita, malgrado le difficoltà che andare spesso in Germania, dove opera un luminare in questo campo, non sia semplice, con i problemi di organizzazione familiare, lavorativi e, non ultimo, economici che questo comporta.

Sempre nel corso della serata si svolgerà la premiazione della seconda edizione del concorso fotografico “Scatti: quando le immagini raccontano lo sport”. Le foto che hanno partecipato al concorso saranno esposte nel corso della serata del 17 dicembre e andranno a comporre una speciale collezione, che sarà donata al Comune di Scarperia per future esposizioni.

Tutte le altre notizie ed i costanti aggiornamenti relativi al Premio si trovano su www.levelo.it.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
le velo londra 2012 luca tesconi premio scarperia versilia

ultimo aggiornamento: 04-12-2012


ALLE BOCCHETTE LA PRIMA STRUTTURA PER L’ALLENAMENTO INDOOR DEL CICLISTA

TENNIS, LA FINALE TRA TRENTO E TC ITALIA SPALMATA IN DUE GIORNI