(foto Andrea Zani)

VALDAGNO. È finita a Valdagno la gara di ritorno della finale di Coppa Italia di hockey su pista: il Valdagno batte il Cgc Viareggio 5-1.

I padroni di casa si rendono pericolosi all’inizio, con Pedro Gil che prima conclude alto e poi spara addosso a Barozzi. Nel mezzo, tentativo di Orlandi che impegna Gnata.

Al 9′ il Centro passa in vantaggio grazie ad Alessandro Bertolucci che trasforma una punizione di prima, propiziata dal cartellino blu di Nicolia.  Al 13′ arriva il pareggio siglato da Pedro Gil. Successivamente Rigo impegna Barozzi e Alessandro Bertolucci fa altrettanto con Gnata, con entrambi i portieri che la spuntano.

A due minuti dal termine del primo tempo i veneti hanno la possibilità di passare in vantaggio: Alessandro Bertolucci ferma irregolarmente Nicolia, provocando un rigore. Sergio Silva, però, si fa respingere la massima punizione da Barozzi.

I primi 25 minuti si chiudono con il Cgc che con Orlandi in contropiede prova, inutilmente, ad andare a segno. Al termine del primo tempo è 1-1.

A Valdagno è iniziato il secondo tempo: partita vivace ed equilibrata, tanti i continui rovesciamenti di fronte. In nemmeno un minuto – tra il 10′ e l’11’ – il Valdagno segna le due reti del possibile ko: Pedro Gil sfrutta una veloce ripartenza dopo un fallo in attacco di Motaran e fa secco Barozzi sul primo palo, poi capitalizza nel migliore dei modi un contropiede in tutta solitudine.

Il Cgc prova a reagire e al quarto d’ora Motaran serve sulla sinistra Garcia, la cui conclusione al volo trova l’opposizione di Gnata. Ma i viareggini non sembrano in serata. E così, a sei minuti dal termine, Nicolia segna il 4-1 con una sassata imprendibile dopo aver sbagliato un rigore. Il gol della sicurezza arriva pochi secondi dopo quando Pedro Gil trasforma un tiro libero concesso per il decimo fallo di squadra commesso dal Cgc.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centro cgc coppa italia finale hockey live valdagno viareggio

ultimo aggiornamento: 04-12-2012


TENNIS, LA FINALE TRA TRENTO E TC ITALIA SPALMATA IN DUE GIORNI

CGC, L’ILLUSIONE DURA TROPPO POCO. IL VALDAGNO ALZA AL CIELO LA SUA PRIMA COPPA ITALIA