FORTE DEI MARMI. “Forte dei Marmi città europea dello sport 2013. In questo momento di crisi le società sportive non fanno eccezione e si trovano ad affrontare grandi difficoltà per mantenere vivo l’impegno sportivo dei giovani e non che con passione si dedicano ad ogni tipo di sport”.

Il Consigliere comunale del Pdl, Fabio Giannotti, commenta il riconoscimento che è stato consegnato al comune come città dello sport per il 2013.

“Il Comune di Forte dei Marmi dovrebbe fare un ulteriore sforzo rispetto a quanto detto il 24 novembre presso la sala del Mutuo Soccorso per venire incontro a tutte le società sportive non limitandosi all’organizzazione di eventi, anche se pur sempre importanti, ma andando oltre predisponendo delle vere e proprie “borse sportive” per quelle famiglie che non ce la fanno a pagare una eventuale retta ai corsi delle società sportive per i propri figli e predisporre un bando pubblico per l’assegnazione di contributi, in collaborazione con fondazioni bancarie eventualmente, per le società che hanno ottenuto risultati sportivi di rilievo con i propri atleti così da farle crescere sempre di più.

Occorrerebbe anche una verifica degli spazi all’interno delle palestre comunali, un censimento delle società con sede fuori dal comune, avendo la possibilità così di rivalutare le disponibilità a favore delle società del nostro territorio. Questo consentirebbe di reperire spazi per eventuali nuove società sportive di Forte dei Marmi e nel contempo predisporre eventualmente anche corsi comunali di avviamento allo sport per quelle discipline che non vengono già praticate dalle nostre società.

Tutto questo sarebbe un aiuto concreto e permetterebbe nei fatti di essere vicino sia ai giovani senza possibilità economiche che vogliono intraprendere uno sport sia alle società per far si che possano far emergere le molte eccellenze fortemarmine che abbiamo nei vari sport. Lo sport è cosa importantissima e di vitale importanza per una società sempre più in crisi di valori, sosteniamolo concretamente”.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

APERTO IL BANDO DI CONCORSO PER “L’ARTISTICO PRESEPE IN FAMIGLIA”

PARTE LA LUDOTECA PER I COMPITI A CASA