VIAREGGIO. Lunedì 10 dicembre, alle 15.30, nella Sala di Rappresentanza del Comune di Viareggio, si terrà la Premiazione della XXIIIª edizione della Borsa di Studio “Prof. Giuliano Lucarelli” rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di II° grado dei 7 Comuni della Versilia.

La Borsa di Studio è stata istituita per ricordare la figura del prof. Giuliano Lucarelli, il quale, oltre a dedicare una vita agli ammalati, ha parallelamente compiuto qualificate ricerche storiche concretizzate in libri. Amante delle arti figurative, ha lasciato inoltre validi dipinti.

Le finalità del premio sono quelle di raccogliere gli ideali culturali del Professore quale esempio per le giovani generazioni.

Il tema del concorso viene stabilito ogni anno da un’apposita commissione. Per l’anno scolastico 2011/2012 era stato indicato il titolo:“ La musica multietnica è un fenomeno artistico centrale nelle cultura mondiale. Illustra il genere che preferisci ed esprimi il tuo rapporto con il mondo musicale” .

Nel corso della cerimonia la giuria premierà, con una medaglia d’oro in memoria ed in onore di Anna Belli, uno studente autore di una silloge di tre poesie.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)

INCONTRI DI RIFLESSIONE PER L’ANNO DELLA FEDE ALLA SANTISSIMA ANNUNZIATA

ELFI E FATINE INVADONO CAMAIORE CON VILLAGGIO DI BABBO NATALE