VIAREGGIO. Sabato 15 dicembre, dalle 15 alle 19  il centro di Viareggio si animerà con il grande evento natalizio “Tutti in Centro”:  un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di molti commercianti della zona che da subito hanno creduto  nell’iniziativa, da Stefano Francesconi e dal Centro Commerciale Naturale il Pellicano, attivo collaboratore  nell’organizzazione dell’evento, dall’Associazione Via Battisti e dal Libero Comitato Commercianti.

L’evento, patrocinato dal Comune di Viareggio e organizzato dalla Viva Communication e dal portale Viareggino.it si  svolgerà sabato 15 dicembre alle 15.

Babbo Natale, a bordo della sua magica slitta, percorrerà le vie pedonali del centro città, mentre elfi e cantastorie  animeranno l’intero pomeriggio con tanto divertimento e sorprese per i più piccoli.

Tutte le strade pedonali, Via Fratti, Via Battisti, Via S. Martino e Via Zanardelli, faranno parte dell’evento e, alle  16  prenderà il via la magica Caccia Al Tesoro gratuita: i bambini cercheranno gli indizi visibili nelle vetrine e all’esterno  delle attività, vivendo a tutti gli effetti una giornata di festa senza precedenti! (Il ritrovo di tutti i partecipanti sarà in via  Battisti, tra i negozi Centro Sport e Peter Pan.

In contemporanea gli aiutanti di Babbo Natale truccheranno i bambini, regaleranno gadgets, caramelle e dolcetti (anche per bambini celiaci) e organizzeranno giochi di gruppo che contribuiranno a rendere attivo e dinamico il centro cittadino.  Parallelamente è stato indetto un concorso di disegno in collaborazione con la Scuola Elementare Santa Dorotea di Viareggio intitolato: “Natale di luci e colori” , a cui hanno partecipato tutte le classi, assistite dalle loro insegnanti. Le opere saranno sviluppate sopra una busta bianca, fornita ad ognuno dal Centro Sport di Viareggio. Le originali saranno utilizzate come shoppers per gli acquisti effettuati il giorno dell’evento, le copie saranno visibili e orneranno le vetrine dei vari negozi del centro. Ogni disegno sarà pubblicato sul portale Viareggino.it, dove dovrà essere  votato. Tutti i partecipanti riceveranno piccoli omaggi e/o gadgets.

“Tutti in Centro” avrà inoltre uno scopo benefico grazie alla collaborazione con Oxfam Italia, associazione umanitaria  attiva da oltre trent’anni nella lotta alla povertà e alle ingiustizie, che avrà la possibilità di raccogliere fondi durante l’iniziativa.

 

 

(Visitato 308 volte, 1 visite oggi)

AL VIA GARAGE CON VISTA, COLLETTIVA DI FOTOGRAFIA

APERTURA STRAORDINARIA DOMENICALE PER IL MUSEO DEL LAVORO