FORTE DEI MARMI. “I carabinieri della compagnia di Viareggio hanno arrestato per spaccio di stupefacenti un 23 enne marocchino, in Italia senza fissa dimora.

 Da diversi giorni i militari tenevano sotto osservazione la pineta della Versiliana, situata al confine tra i comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta, dove erano stati segnalati degli “strani” movimenti da parte di giovani extracomunitari conosciuti dalle Forze dell’ordine perché dediti all’attività di spaccio di stupefacenti. Nei diversi servizi effettuati dai Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi è stato infatti evidenziato nella zona un traffico di autovetture soprattutto al calare della sera. Le modalità per l’acquisto dello stupefacente era alquanto semplice in quanto il conducente della vettura si accostava al margine della carreggiata che costeggia la pineta e dal bosco usciva un soggetto extracomunitario che a richiesta degli acquirenti forniva le dosi richieste.

Nel corso dell’attività i militari avevano sequestrato diverse dosi di cocaina agli acquirenti che erano stati segnalati alle prefetture competenti come consumatori e ai quali era stata anche ritirata la patenti di guida.

Così, dopo vari riscontri ed accertamenti, nella serata di ieri i carabinieri di Forte dei Marmi hanno deciso che era il momento di intervenire direttamente sullo spacciatore e hanno predisposto uno specifico servizio teso al suo arresto. I militari hanno circondato una parte della pineta e bloccato il cittadino marocchino mentre lo stesso prelevava, da una buca precedentemente scavata sotto un albero, un involucro contenente circa un centinaio di dosi di cocaina. Dopo un tentativo di fuga, lo stesso è stato bloccato e controllato dai militari che lo hanno così assicurato alla giustizia. Lo stesso sarà giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo presso la sezione distaccata del Tribunale di Viareggio per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo “cocaina”.

 I Carabinieri di Forte dei Marmi nel corso dell’operazione , compresa quella portata avanti nel decorso mese di febbraio, hanno segnalato alla varie prefetture circa 20 persone per consumo personale di stupefacenti ed hanno ritirato circa 15 patenti per tale motivo.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

CORRUZIONE E APPALTI, CONTROLLI ANCHE PER IL CASELLO AUTOSTRADALE DI VIAREGGIO

SCIPPO IN VIA PISANO: DUE BALORDI STRAPPANO LA BORSA AD UNA DONNA DAVANTI CASA