FORTE DEI MARMI. “A Forte dei Marmi non ci situazioni simili a quelle riscontrate a Viareggio”. L’assessore al sociale Rachele Nardini entra nel merito della vicenda delle case popolari.

“Nel nostro comune- spiega Nardini – gli utenti degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, in tutto sono 132, sono soggetti a controlli da parte dell’Ente gestore sulle dichiarazioni reddituali presentate, come previsto dalla Convenzione di Servizio, allo scopo di verificare la permanenza dei requisiti per l’assegnazione di alloggi E.r.p. ed adeguare il canone di locazione in base al reddito. Per quanto riguarda le case parcheggio, in questo caso,  si tratta di 32 abitazioni  destinate all’emergenza e assegnate temporaneamente, previo esame di sussistenza dei requisiti da parte di un’apposita commissione comunale.

La sistemazione in questi alloggi ha durata biennale e può essere rinnovata solo a seguito di un attento accertamento della permanenza dei requisiti soggettivi ed oggettivi, che hanno determinato l’assegnazione. I controlli in materia di contributi affitto sono svolti dalla Guardia di Finanza, alla quale è inviato annualmente l’elenco dei beneficiari e le relative dichiarazioni ISEE. Come amministrazione – conclude l’assessore-  siamo stati sempre attenti a queste verifiche e contiamo di intensificare sempre più i  controlli,  in modo  che chi è dentro le case di Forte dei Marmi ne abbia veramente diritto, vista la situazione di emergenza abitativa in un territorio come il nostro, dove trovare un alloggio a costi contenuti è difficile”.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)

GLI ELABORATI DEI BAMBINI IN MOSTRA A VILLA BERTELLI

UGO GUIDI A VILLA BERTELLI, VERNISSAGE CON I FIGLI FABRIZIO E VITTORIO