FORTE DEI MARMI. Inizia il week lungo versiliese e La Capannina di Franceschi presenta un programma da non perdere, preludio di un mese ricco di eventi  sia dal punto di vista artistico che da quello della solidarietà.

Venerdì sera la famiglia Guidi aprirà le porte del locale alla AIL (Associazione Italiana contro la Leucemia) per dare modo di raccogliere fondi da investire nella ricerca; durante la serata La Capannina sarà ricca di stelle di Natale che saranno messe in vendita come accade in tutte le piazze italiane in questo periodo. La gara di solidarietà ha visto la partecipazione di un artista di fama come il livornese Croky, pittore e stilista che ha conosciuto il successo per le sue tele e per accessori moda, che esporrà le sue opere. Oro più e Arrigoni wine family altre due aziende che hanno voluto presenziare a questo evento. Cantanti e musicisti si esibiranno durante la ‘cena spettacolo’ che prenderà il via intorno alle 21 e che vivrà il momento più divertente sul finale con lo show di uno dei cabarettisti più gettonati nel nostro paese, Angelo Pintus, reduce dal grande successo di Colorado Cafè (Italia 1). Dopo la cena, il via alla discoteca con un dj contest, diversi disc jockey in arrivo da Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana si sfideranno a colpi di vinile per la gioia degli amanti della dance music. E’ previsto l’arrivo di numerose comitive in pullman e questo da’ il senso della portata di questo evento.

Il giorno dopo, Sabato 8, ultimo appuntamento con La Capannina cinema, la serie di feste che tanto entusiasmo e curiosità ha destato tra gli aficionados del locale di Forte dei Marmi; dopo i remake de “La dolce vita”, “Gli intoccabili”, “Il Diavolo veste Prada” e “Step up” sarà la volta del film cult degli anni ’80: Sapore di mare. La rivisitazione avrà chiave attuale come recita il titolo integrale: “Sapore di mare 30 anni dopo”. Protagonista della festa la bellissima Ilaria della Bidia che con la sua band delizierà il pubblico presente. La parte dedicata alla musica anni ’80 sarà re-interpretata dal dj Claudio Cattaneo mentre al Piano bar l’inossidabile Stefano Busà.

Sabato 15 ancora solidarietà con l’appuntamento con Telethon che vedrà il collegamento in diretta dal locale con Rai 1.

 

(Visitato 411 volte, 1 visite oggi)

PRIME INDISCREZIONI SULLA MOSTRA DELL’ESTATE 2013 A PIETRASANTA

MASSAROSA, IN COLLINA LA FESTA DEL COMUNE 2012