CAMAIORE. “Cari bambini e care bambine sto arrivando a Camaiore!”. Babbo Natale, accompagnato da un corteo di elfi ed aiutanti sta per invadere il Centro Storico di Camaiore, per la prima volta assoluta e si fermerà fino a Befana. Sabato 8 dicembre alle 16 inaugurazione ufficiale del “Villaggio di Babbo Natale”.

“Sarà semplice riconoscermi basterà cercare un barbone bianco con un vestito tutto rosso”.  Babbo Natale incontrerà grandi e piccini per le strade e nelle piazze del Centro Storico, nel suo ufficio postale in Piazza San Bernardino, tra le casette tirolesi di Piazza Giovanni XXIII ed il Presepe Vivente di Piazza Diaz. Ad accoglierlo uno spettacolo di animazione, giochi e danze organizzato dalle tante associazioni coinvolte nella manifestazione.

E per rendere ancora più magica l’atmosfera una dolce sorpresa finale. Nel “Villaggio di Babbo Natale” è coinvolto l’intero paese per dare vita ad un’animazione unica sulle note di Radio Babbo Natale. Un vero e proprio percorso per portare il pubblico a visitare l’intero Centro Storico, partendo da Piazza XXIX Maggio e Via Muretta, porte naturali del “Villaggio di Babbo Natale”, passando per Via Vittorio Emanuele, con i negozi che hanno aderito all’iniziativa, per arrivare poi alle tre piazze cuore dell’evento.

Ogni week-end il “Villaggio di Babbo Natale” avrà un diverso tema per rendere unica l’esperienza del pubblico. Si parte sabato 8 e domenica 9 dicembre con “Le fatine accendono l’albero”

Il programma dettagliato degli eventi e delle animazioni è disponibile sulla pagina Facebook della manifestazione. Ogni domenica Babbo Natale aspetterà i bambini per incontrarli, farsi fotografare e raccogliere le loro letterine. Ogni giorno i suoi aiutanti saranno a disposizione dei più piccoli con laboratori che li coinvolgeranno in attività manuali (cartapesta, realizzazione della calza,…) teatrali e musicali. Gli elfi animeranno le giornate, dei bambini e perché no anche degli adulti, contribuendo a trasformare il Centro Storico di Camaiore in un vero libro delle fiabe.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)
TAG:
babbo natale bambini camaiore centro storico eventi natale villaggio

ultimo aggiornamento: 08-12-2012


“L’ARCICONFRATERNITA DI MARIA SS. ANNUNZIATA E IL SUO SANTUARIO”. STORIA E TRADIZIONI DEL “CUORE DI VIAREGGIO”

ANCHE CAMAIORE CONTRO IL GOVERNO MONTI: “NO ALL’IMU”