
LODI. Se non fosse per il gol di Platero ad un secondo dalla fine, staremmo a parlare di impresa eroica del Cgc, e non di una beffa atroce che va ad unirsi ad una serata dove è successo di tutto.
Il Centro incassa la prima sconfitta in campionato, perdendo 4-3 a Lodi. Sotto di tre reti, i bianconeri erano riusciti rimettere momentaneamente le cose a posto nella ripresa, con la doppietta di Orlandi e la rete di Garcia, tutto in tre minuti.
Privo dell’infortunato Ferrante, con Alessandro Bertolucci alle prese con dolori alla schiena e Mirko Bertolucci in condizioni precarie – sarà operato martedì per la pulizia della capsula – il Cgc si è ritrovato a costretto a giocare con soltanto quattro uomini di movimento, più Barozzi in porta. E nonostante questo ha rischiato di portar il via il pari.
Ma poi il gol di Platero ha gelato i bianconeri, regalando il successo al Lodi. E al termine della partita, Alberto Orlandi è stato colpito con un pugno al volto da un tifoso presente sugli spalti. Infortuni, amarezza e polemiche non sono mancati. Il risultato, invece, sì.