www.tenews.it

LUCCA. In Commissione Affari costituzionali al Senato sono stati depositati i nuovi emendamenti proposti dai relatori Enzo Bianco (Pd) e Barbara Saltamartini (Pdl). Tra le modifiche proposte e considerate frutto del lavoro comune dei gruppi parlamentari figura anche quella che prevede la suddivisione della cosiddetta “Area Vasta Costiera” in due distinte Province: Lucca-Massa e Pisa-Livorno.

“Sono particolarmente soddisfatto – dichiara il presidente della Provincia Stefano Baccelli– di rilevare come entrambi i relatori del provvedimento abbiano sottoscritto l’emendamento che eliminerebbe l’anomalia della maxi-provincia. Questo significa che è stata ampiamente riconosciuta la fondatezza della nostra richiesta che ha inoltre incontrato un apprezzamento diffuso tra le diverse forze politiche del Parlamento. E’ un momento importante, non ancora il compimento del percorso, ma ci fa guardare con fiducia ai prossimi passaggi in Commissione e in Aula.”

All’inizio della prossima settimana la Commissione voterà il provvedimento che successivamente passerà all’approvazione dell’Aula del Senato.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
area vasta decreto emendamenti Lucca massa province Stefano Baccelli

ultimo aggiornamento: 08-12-2012


COMMERCIO A MASSAROSA, IL PDL PROPONE INCENTIVI AI NEGOZI DEL CENTRO

STRAGE, ANCORA BLOCCATI IN COMUNE I SOLDI DEI RISARCIMENTI. DANIELA ROMBI: “COSA ASPETTANO?”