VERSILIA. Fra le strenne natalizie presenti nelle librerie della Versilia possiamo trovare anche “L’Altra Versilia” di Giorgio Salvatori, lo scrittore pozzese ormai noto per le sue pubblicazioni di carattere locale che hanno ricevuto lusinghieri giudizi e che sono andate presto esaurite.
Sono state proprio le sollecitazioni da più parti ricevute che hanno spinto l’autore a stampare la terza edizione di questa “raccolta di racconti veri”, come dice il sottotitolo, tratti da esperienze personali e non, ampliata con un buon numero di nuovi racconti e nuove poesie, spesso ottimamente classificate nei vari premi letterari ai quali Salvatori ha partecipato, dove i lettori meno giovani ritroveranno ricordi di fatti e persone della loro gioventù e le nuove generazioni potranno scoprire il sapore della verve versiliese.
Il libro (edito da Alredy Toscana) è inoltre corredato da interessanti fotografie degli avvenimenti e dei personaggi raccontati.
Gli altri libri pubblicati da Giorgio Salvatori sono “Cara vecchia Pozzese”, “Arabeschi di una storia” e “Pozzi tra storia e Memoria”.
Non è da escludere che Salvatori, che con l’entusiasmo di un ventenne ha da poco passato i novanta, ci prepari qualche nuova sorpresa.
(Visitato 182 volte, 1 visite oggi)

VETRINE ‘VIVENTI’ PER LO SHOPPING NATALIZIO A CAMAIORE

TORNA IN PASSEGGIATA IL BABBO NATALE BIKERS CON LE SUE MOTORENNE PER IL “ROMBO DI NATALE”