corrierefiorentino.corriere.it

VIAREGGIO. Giornata di presentazione e tesseramento dell’ Associazione Ognivolta – Onlus Familiari e amici di Luca e Jan, che si terrà sabato 15 dicembre dalle 16 alla Galleria d’arte mercurio, via Garibaldi 116.

E’ un’ importante occasione per far conoscere le attività di Ognivolta, nata in occasione del secondo anniversario della morte di Luca Ceragioli e Jan Hilmer, uccisi il 23 luglio 2010 dall’arma della follia nei locali dell’azienda GIFAS di Massarosa.

Da allora familiari e amici si battono insieme alla Senatrice Marilena Adamo affinché vengano effettuati maggiori controlli sull’uso e abuso delle armi da fuoco e affinché venga istituita una banca dati comune, che permetta uno scambio di dati tra le istituzioni preposte al rilascio del porto d’armi e medici.

“Come familiari e amici di queste due splendide persone, vittime di un sistema poco attento all’incolumità del cittadino – spiegano dall’Associazione – vogliamo dar voce a tutti coloro che esigono leggi più rigorose per evitare che si ripetano tragedie come la nostra.

Nel nostro cammino abbiamo bisogno del supporto dei cittadini, delle istituzioni, della stampa e delle altre associazioni locali, affinchè la nostra voce sia la voce di tutti coloro che richiedono una vita più sicura e tutelata”.
 

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)

FESTA DI NATALE ALLA “BIBLIOTECA RAGAZZI ANNA MALFATTI”

RICONOSCIMENTO UNICEF PER LE SCUOLE DI TORRE DEL LAGO