VIAREGGIO. È stata firmata una convenzione tra Comune di Viareggio, Università di Pisa, Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l’Innovazione (Quinn) e Fondazione Banca del Monte di Lucca per la gestione di due master universitari di primo livello in “Yacht Engineering e Nautical Managment”, destinati a laureati e a personale operante nel settore nautico.

Il Comune di Viareggio mette a disposizione i locali del terzo piano della scuola “Piaggia” per lo svolgimento dei master, la cui idoneità sarà concordata con il Consorzio Quinn, arredati ed attrezzati allo scopo e comprensivi di biblioteca e centro di calcolo.

I cantieri navali operanti nel settore della nautica da diporto e la Fondazione Banca del Monte di Lucca corrisponderanno al Consorzio Quinn i rispettivi contributi finanziari, tecnici o di altro tipo, per esempio di docenza. Sarà l’Università di Pisa a stabilire nel bando l’importo della contribuzione a carico degli studenti, secondo i parametri individuati dagli organi accademici. La contribuzione verrà versata dai singoli studenti direttamente all’Università di Pisa.

Il bando indica il numero delle agevolazioni per la contribuzione da destinare agli studenti iscritti per un ammontare totale non inferiore al 10% del totale degli studenti partecipanti. Il bando può indicare eventuali posti, anche in soprannumero, da riservare a studenti individuati da Enti pubblici o privati con contribuzione a loro carico, purché siano idonei alla verifica per l’ammissione al Master.

La convenzione scade il 31 dicembre 2015 e ha una durata triennale. Può essere disdetta entro il 31 luglio di ogni anno.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)

RUBANO DUE BICI. INSEGUITI DALLA MUNICIPALE, LE ABBANDONANO E SCAPPANO A PIEDI

IL SINDACO MUNGAI REPLICA A LARINI: “DICE SOLO MENZOGNE”