MASSAROSA. “Non sono disposto ad ascoltare lezioni, con cifre sparate a caso e con un senso della demagogia che non fa onore a chi ha fatto il sindaco per 10 anni e che, adesso, percepisce 60.000 euro all’anno come presidente di una società che gestisce un servizio pubblico e che avrebbe obblighi di imparzialità e che viene screditata, periodicamente, dal comportamento del suo presidente”.

Così il sindaco di Massarosa Franco Mungai replica al duro attacco pubblicato ieri da parte dell’ex sindaco Fabrizio Larini.

“Innanzitutto precisiamo – scrive Mungai – che se qualcuno ha regalato soldi ai dirigenti sono stati proprio Larini e la sua Giunta. E non lo dico io, ma il Ministero che li ha obbligati a restituire 74.949,14 euro per indennità indebitamente percepite nel periodo 2004-2008”.

“Quanto alle cifre “sparate” questi sono i dati: nel 2008 – dice Mungai – con l’amministrazione Larini c’erano 114 dipendenti, 5 dirigenti, 8 posizioni organizzative e il costo dei dirigenti è stato di 418.968,50 euro del quale facevano parte ben 46.400 euro attribuiti a titolo di incremento del fondo per i dirigenti”.

“I dati relativi al 2012 – contesta il sindaco – con la mia amministrazione sono: dipendenti 105, dirigenti 4, posizioni organizzative 10, costo dei dirigenti 344.296,44 euro, mentre nel 2011 l’incremento per il fondo per i dirigenti è stato di soli 12.000 euro. Cifre che si commentano da sole e che danno la dimensione delle bugie sparate da Larini.

“Quanto alle affermazioni sul direttore generale non meritano replica: è un gioco che alle minoranze piace fare quello di trovare qualcuno da attaccare. Piuttosto al direttore Luca Canessa vanno riconosciuti grandi meriti come l’aver portato il nostro Comune all’avanguardia su tanti settori a partire dall’informatizzazione, che quando siamo arrivati era ferma all’età della pietra, fino ai riconoscimenti ottenuti in campo nazionale come per il Total Quality, per il premio nazionale Comune a 5 stelle, il Premio Innovazione per il contratto di disponibilità”.

“È singolare inoltre che, tutte le volte che all’amministrazione comunale vengono riconosciuti meriti per buone pratiche amministrative  – spiega Mungai – sistematicamente l’opposizione se ne esce con qualche articolo denigratorio. Larini, non dimentichiamo, ha fatto parte e fa parte di uno schieramento politico che è largamente responsabile della situazione economica gravissima in cui versa il nostro Paese. Dare adesso generiche lezioni e ricette su come risolvere la situazione è paradossale. Quanto poi al lamentato “silenzio delle componenti politiche” lo chieda ai suoi: sono o non sono all’opposizione? Non vorrà farci credere che dobbiamo governare e pure attaccarci da soli?”.

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
attacco fabrizio larini franco mungai massarosa replica sindaco

ultimo aggiornamento: 11-12-2012


FIRMATA LA CONVENZIONE PER DUE MASTER UNIVERSITARI IN YACHT ENGINEERING

ANCORA SENZA SEDE I TAPPETARI DI CAMAIORE. SCELTO IL TEMA PER IL 2013