CAMAIORE. Musica, risate ed emozioni tutte “natalizie” per il nuovo evento del Palio di Camaiore. Sabato 15 dicembre al Palazzetto dello Sport, dalle ore 21, va infatti in scena la nuova edizione del Festival canoro del Palio dei Rioni. Ancora una volta le quattordici realtà protagoniste della manifestazione sono pronte a darsi simbolicamente battaglia, stavolta a colpi… di note. Oltre al vincitore assoluto, verranno premiate anche la miglior voce, la presenza scenica più efficace e altre particolari categorie che saranno svelate nel corso della serata. Così come alcuni dettagli sulla nuova edizione della manifestazione maggiore, il palio dell’estate 2013, complice la voglia di novità già espressa dal presidente del Comitato Palio Carlo Rosi e dal suo staff.

Direzione artistica e conduzione della serata musicale ancora nella mani del duo “Adi e Giac” ovvero Andrea Montaresi e Giacomo Lucarini, dopo l’edizione estiva del Palio pronti di nuovo ad animare questa “Sanremo” tutta camaiorese, che vede i Rioni sfidarsi a suon di interpreti e famosissime canzoni italiane e straniere. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti: tra gag e momenti allegri che vedranno tutti cantare assieme alle piccole cheerleader, tra originali lettere a Babbo Natale ed estrazioni di premi, molto gustosi, per il pubblico. Naturalmente non sarà tralasciata la bellezza, a tema… invernale.

A giudicare le voci in gara, una giuria composta da rappresentanti dell’informazione locale, radio, carta stampa, tv e web. A presiedere la giuria il giovane e talentuoso musicista ed interprete Daniele Biagini, già vincitore del Festival dei Rioni di Viareggio. Trattandosi di una serata natalizia tra i giurati arriverà anche il vero padrone di casa: Babbo Natale, i cui panni saranno indossati dall’attore dialettale Vincenzo Cupisti. Non mancheranno i saluti dell’Amministrazione comunale e del Sindaco Alessandro Del Dotto, in un appuntamento spettacolare che sarà anche l’occasione per il Palio e tutti i suoi partecipanti di scambiarsi gli auguri per le Feste e concludere in bellezza l’anno che va agli archivi.

La cittadinanza è invitata a partecipare: l’ingresso è a libera sottoscrizione.

twitter: @marcopomella

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore canoro festival palio Rioni

ultimo aggiornamento: 14-12-2012


APPUNTAMENTO CON “PROGETTO BENESSERE” ALLA PARAFARMACIA COMUNALE DELLA COOP

SERAVEZZA, OK DALLA SOPRINTENDENZA PER IL RECUPERO DI PALAZZO ROSSETTI