VIAREGGIO. Sabato 15 dicembre, alle ore 11.30, presso il Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio, verrà presentato il Calendario Atorn 2013 realizzato dal pittore Riccardo Benvenuti, dal titolo “Le stagioni della Speranza”.
Ancora una volta sono le figure femminili le protagoniste di questo ormai famoso calendario d’arte, i cui proventi andranno a favore della ricerca neurologica.
Saranno presenti il Presidente dell’ARNo Gianfranco Antognoli, e il Direttore Scientifico Ubaldo Bonuccelli che coglieranno l’occasione per fare un bilancio delle attività del 2012 dell’associazione, e annunciare le tante iniziative future.
Il 2013, sarà infatti un anno importante per l’ARNo e per la ricerca neurologica: l’appuntamento più atteso è quello del Premio ARNO, il riconoscimento biennale destinato a due personaggi che sono riusciti a dare un grosso contributo alla scienza, alla solidarietà e alla sensibilizzazione, che nelle scorse edizioni ha visto protagonisti Andrea Bocelli, Giorgio Panariello, Marcello Lippi e gli scienziati Oleh Hornykievicz , Gianluigi Gessa e Heldad Melamed.
Inoltre sarà un nuovo anno di lavori per “Amici del cervello News”, la rivista edita dall’arno che ha lo scopo di informare in modo semplice e corretto sui pregi e i difetti del nostro cervello, su come mantenerlo efficiente, e spiegando in che modo malattie come Parkinson, Alzheimer, Ictus, Sclerosi Multipla, Epilessia e Cefalee possono colpirlo.
Continuerà il finanziamento di numerosi studi e ricerche e, infine, diversi saranno gli incontri e i convegni organizzati per approfondire le tematiche sopra citate.