VIAREGGIO. La SO.VE.CO. fa molto sul serio e non ci è voluto molto per capirlo, soltanto tre partite e un campionato intero, il Girone A del campionato di calcio a sette Uisp, già trema. Il test contro le Calzature Da Prato non era dei più difficili ma poteva essere abbastanza probante, eppure l’ostacolo è stato saltato con un roboante 8-0 per la squadra stiavese: triplette di Bianchi e Raffaelli e doppietta di Frongia a rendere questo punteggio pesante.

Anche se sono sempre dietro, i nuovi arrivati nel campionato hanno ancora tre partite da recuperare e rimangono virtualmente al primo posto a punteggio pieno, anche se fattivamente al comando rimangono ancora i romeni del Roumanian Style: la formazione interamente straniera dell’Uisp – non è la prima volta nella storia però – coglie il sesto successo su sei vincendo il big match contro l’Atletico Capezzano, al secondo stop consecutivo: la doppietta di Mihai e il gol di Vulpasin hanno la meglio sulla doppietta di Battisti, che non rende meno amara un’altra bocciatura per la squadra capezzanotta, sul cui secondo posto pende ora l’ombra del MA.GI. Acque.

La formazione pietrasantina di Tommaso Bonuccelli vince di stretta misura contro un’AXA Assicurazioni in crisi nera e del tutto ridimensionata dalla stagione scorsa, quando si spinse fino alla semifinale play-off: adesso è tutta un’altra storia e non bastano i sigilli di Pardini e Sufaj a portare punti in saccoccia, perché per i locali vanno a segno Maggi, Tartarelli e Fontanini. Infine, si risolleva un po’ il Picchi Peperoncini, capace di piegare il F.C. Europa con il punteggio di 4-1: punti di Colombi, Marcucci, Baldini e Alberti per i torrelaghesi, di Bertola la rete della bandiera per gli ospiti.

Risultati: Calzature Da Prato-SO.VE.CO. 0-8, MA. GI. Acque-AXA Assicurazioni 3-2, Roumanian Style-Atletico Capezzano 3-2, Picchi Peperoncini-F.C. Europa 4-1. Centro Studi Vannucci & Maffei-SO.VE.CO. rinviata.
Classifica: Roumanian Style 12, Atletico Capezzano 8, MA.GI. Acque 7, SO.VE.CO.* e Picchi Peperoncini 6 AXA Assicurazioni 4, F.C. Europa e Calzature Da Prato 3, Centro Studi Vannucci & Maffei 1.

* Tre partite in meno

Fa sensazione, nel Girone B, la prima caduta stagionale dell’U.S. Bronx/Planet Win 365, finora sempre vincente nelle cinque partite finora disputate: contro la tosta Elga Tecnica Industriale non bastano le segnature di Petrucci (doppietta) e di Bertuccelli, perché gli ospiti marcano con una doppietta a testa di Gallione e Giorgetti e la classifica si accorcia sensibilmente.

Dietro ne approfitta a piene mani La Ghenga/Dejavù, che si rilancia con una vittoria esterna contro l’Arcobaleno, ormai al palo da diverse settimane e a cui non bastano né la doppietta di Fenzi né il gol di Petri. La squadra di mister Brocchini pare aver risolto anche qualche problema offensivo e così la tripletta di Diana e la doppietta di Martino risultano decisive.

Della sconfitta della capolista approfitta invece a metà la Taverna del Calcio, che coglie il terzo pareggio totale facendosi fermare sul 3-3 dal Caffè Shelley al termine di un match combattutissimo: segnano Del Giudice, Volpe e Giusti per la squadra di Pallandri, Cosentino, Plaino e Nassa per quella di Valerio Cupisti. Infine, si segnala il 3-1 del Cafè Carmencita, che torna alla vittoria dopo la prima giornata e un digiuno lungo quasi due mesi, sul Panificio Carlotta/C.T.Z.: doppietta di Perna e singolo del “solito” Paolicchi per la giovane squadra ospite, Dinelli per la più esperta formazione locale.

Risultati: A.C. Arcobaleno-La Ghenga/Dejavù 3-5, Panificio Carlotta/C.T.Z.-Cafè Carmencita 1-3, Caffè Shelley 2009-La Taverna del Calcio 3-3, U.S. Bronx/Planet Win 365-Elga Tecnica Industriale 3-4. Riposa: Manuel Parrucchieri/CRAL USL 12.
Classifica: U.S. Bronx/Planet Win 365* 10, La Ghenga/Dejavù* ed Elga Tecnica Industriale 8, La Taverna del Calcio* 7, Caffè Shelley 2009 6, Cafè Carmencita 5, A.C. Arcobaleno* 3, Panificio Carlotta/C.T.Z.** 2, Manuel Parrucchieri/CRAL USL 12 1.

* Una partita in meno
** Due partite in meno

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 calcio a sette uisp

ultimo aggiornamento: 15-12-2012


TANTE GARE RINVIATE IN TERZA CATEGORIA. DON BOSCO E LIDO ANCORA IN TESTA

LA BERRETTI DEL VIAREGGIO INCIAMPA A CARRARA: INUTILI LE RETI DI DINELLI E UCCELLI