VIAREGGIO. Un evento per festeggiare la conclusione di un anno ricco di soddisfazioni per la Casa delle Donne  di Viareggio, ma anche di duro contrasto ad un fenomeno in crescente aumento come la violenza  nei confronti del genere femminile.

Mercoledì 19 dicembre alle 17, presso la Casa di via Marco Polo, si terrà un vero e proprio  brindisi natalizio, che sarà l’occasione per visionare il materiale fotografico e video del Flash Mob  realizzato in Piazza Mazzini il 25 novembre scorso, Giornata Internazionale contro la violenza sulle  donne, e che ha visto la partecipazione di tante donne, della città e non solo.

Il 2012 è stato un anno di ulteriore crescita per la Casa, in quanto l’ha vista ancor più radicata sul territorio grazie anche ad una serie di eventi che hanno catalizzato l’attenzione dei media e di chi è contro ogni genere di violenza o addirittura la subisce.

Si è infatti partiti l’8 marzo 2012 con l’organizzazione della grande festa “La Costituzione in rosa. Le donne cantano i diritti” in collaborazione con l’Auser di Viareggio e la CGIL, per passare all’evento “Musiche e letture contro la violenza di genere”, che si è svolto con successo il 6 luglio in passeggiata di Viareggio.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anno brindisi casa delle donne eventi incontro natale viareggio

ultimo aggiornamento: 16-12-2012


ALLA MISERICORDIA DI MARINA DI PIETRASANTA CONCERTO DI NATALE

MOSTRA FOTOGRAFICA E GRANDE FESTA DI SAN SILVESTRO. TUTTI GLI APPUNTAMENTI AL FORTINO