BARCELOS. Quando Roberto Crudeli, allenatore dell’Alimac Forte dei Marmi, ha messo piede a Barcelos, sicuramente sognava di dare un dispiacere ai suoi vecchi tifosi: lui, che da giocatore trascorse una stagione al servizio della formazione lusitana, confidava in un buon risultato nell’andata degli ottavi di finale della Coppa Cers. E invece i rossoblù escono sconfitti per 5-3.

Già dopo pochi minuti la gara si fa in salita per i fortemarmini: Hugo Costa, che al triplice fischio si rivelerà l’indiscusso eroe della serata, gonfia la rete per il vantaggio del Barcelos. Che, grazie ancora al 24enne attaccante, trova il raddoppio a metà della prima frazione. L’acuto di Xixa esalta il pubblico del Pavilhão Municipal, il Forte potrebbe rischiare la goleada e invece, prima dell’intervallo, si sblocca in fase realizzativa per merito di Gimenez.

Il distacco di due reti si mantiene nella ripresa, con il Barcelos che prova a rimpinguare il bottino e il Forte che accorcia immediatamente. C’è ancora tempo per un’altra doppietta di Costa, autore di ben quattro dei cinque gol: superfluo sottolineare che, per sperare nel passaggio del turno, il Forte dovrà limitarne il raggio d’azione nella sfida di ritorno del 19 gennaio a Vittoria Apuana. Nulla, comunque, è compromesso. E intanto c’è un derby, quello di martedì 18 dicembre a Viareggio, a cui pensare.

Questi i risultati dell’andata degli ottavi di finale di Coppa Cers:

Breganze-Blanes 3-3
Ploufragan-Bassano 3-8
Barcelos-Forte dei Marmi 5-3
Diessbach-Vendrell 4-6
Uri-Vilanova 1-8
Merignac-Giovinazzo 4-2
Macanet-Vic 1-5
Braga-La Vendèenne 4-7

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

UN CGC EROICO ESCE INDENNE DA LISBONA: COL BENFICA È 4-4

CICLISMO, AD APRILE LA GRANFONDO “DIAVOLO IN VERSILIA”