PIÙ PATTUGLIE SUL TERRITORIO E MAGGIORE ATTIVITÀ INVESTIGATIVA PER CONTRASTARE LA CRIMINALITÀ

GIOVANNA CAGLIOSTRO PREFETTOLUCCA. Nel pomeriggio di venerdì 14 dicembre il Prefetto di Lucca, Giovanna Cagliostro ha presieduto una riunione Tecnica di Coordinamento con i Vertici provinciali delle Forze dell’Ordine per esaminare la situazione generale dell’ordine e della sicurezza pubblica anche con l’analisi dei dati statistici forniti dai partecipanti.

In particolare è stata analizzata la situazione relativa alla piana di Lucca, al fine di valutare strategie operative condivise atte ad arginare i recenti episodi di furti e rapine in villa.

Il Prefetto ritiene indispensabile una programmazione, di Comitati interprovinciali per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con i Prefetti delle province limitrofe di Pisa e Pistoia per la predisposizione di ogni utile azione mirata al conseguimento degli obiettivi che verranno individuati.

Azioni che andranno ulteriormente a perfezionarsi anche con l’apporto dei Sindaci dei Comuni interessati attraverso l’utilizzo della videosorveglianza e l’impiego delle Polizie Municipali.

I Vertici delle Forze dell’Ordine assicurano l’impiego di più pattuglie sulle strade, più attività info investigativa, rivisitazione dell’impiego di uomini sul territorio, con il supporto e l’ausilio indispensabile delle Polizie Municipali, coadiuvate dall’impiego tecnologico dei mezzi informatici.

Il Prefetto Cagliostro, nel ringraziare dell’attività intrapresa fino ad oggi dalle Forze di Polizia, e nel condividere le risultanze emerse nell’incontro odierno, garantisce il massimo impegno all’avvio del percorso delineato teso anche ad assicurare una maggiore percezione di sicurezza nei cittadini.

 

Ti protrebbe interessare

comune di stazzema

Stazzema, Esenzioni e riduzioni Tari: è tutto rinviato in attesa di disposizioni dallo stato

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte