LUCCA. Nel pomeriggio di venerdì 14 dicembre il Prefetto di Lucca, Giovanna Cagliostro ha presieduto una riunione Tecnica di Coordinamento con i Vertici provinciali delle Forze dell’Ordine per esaminare la situazione generale dell’ordine e della sicurezza pubblica anche con l’analisi dei dati statistici forniti dai partecipanti.

In particolare è stata analizzata la situazione relativa alla piana di Lucca, al fine di valutare strategie operative condivise atte ad arginare i recenti episodi di furti e rapine in villa.

Il Prefetto ritiene indispensabile una programmazione, di Comitati interprovinciali per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con i Prefetti delle province limitrofe di Pisa e Pistoia per la predisposizione di ogni utile azione mirata al conseguimento degli obiettivi che verranno individuati.

Azioni che andranno ulteriormente a perfezionarsi anche con l’apporto dei Sindaci dei Comuni interessati attraverso l’utilizzo della videosorveglianza e l’impiego delle Polizie Municipali.

I Vertici delle Forze dell’Ordine assicurano l’impiego di più pattuglie sulle strade, più attività info investigativa, rivisitazione dell’impiego di uomini sul territorio, con il supporto e l’ausilio indispensabile delle Polizie Municipali, coadiuvate dall’impiego tecnologico dei mezzi informatici.

Il Prefetto Cagliostro, nel ringraziare dell’attività intrapresa fino ad oggi dalle Forze di Polizia, e nel condividere le risultanze emerse nell’incontro odierno, garantisce il massimo impegno all’avvio del percorso delineato teso anche ad assicurare una maggiore percezione di sicurezza nei cittadini.

 

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli criminalità giovanna cagliostro Lucca pattuglie polizia prefetto

ultimo aggiornamento: 16-12-2012


MARIGNANA VINCE IL FESTIVAL CANORO DEI RIONI. MA NON MANCANO LE POLEMICHE (FOTOGALLERY)

ASSISTENZA DOMICILIARE: LA SOCIETÀ DELLA SALUTE DECIDE