CAMAIORE. Terzo tie-break consecutivo per l’Unione Pallavolo Camaiorese che nonostante la sconfitta si porta ad un punto dalla zona salvezza ed ancora una volta smuove la classifica. Molta la strada ancora da fare per gli uomini di Cravedi per raggiungere la forma migliore e l’intesa in regia, ma il gruppo c’è e lotta e per poco non porta a casa un risultato da tre punti. Il derby va a Massa, ma l’Unione Pallavolo Camaiorese nonostante tutte le problematiche e un’infermeria che stenta a svuotarsi c’è e lotta.

Primo set. Con concepito a mezzo servizio, per un infortunio occorsogli durante la pausa, mister Cravedi schiera in campo Dati – Batte in diagonale, Bernieri – Nannini al centro, Luperi – Chiti in banda, libero Bergamini. Massa dell’ex tecnico Luca Tazzini scende in campo con Ceccherini – Lazzarini in diagonale, Pucciarelli – Baldini al centro, Facchini – Poli in banda e libero Vignali. Nel primo set ad avere la meglio è la formazione di casa, oggi in campo a Carrara. Il parziale è siglato sul 25-15.

Secondo set. Pronta la replica dell’Upc che schiera in campo Concepito per Chiti e domina trovandosi 2-8 al primo time out tecnico e 5 -16 nel secondo. Tazzini gioca la carta Aliboni, ma l’Upc non si fa distrarre e sul 18-25 mette a terra il terzo set ball a disposizione.

Terzo set. Ancora Upc avanti, gli scambi lunghi e spettacolari non mancano, le due linee di attacco impensieriscono non poco le rispettive difese, ma ancora una volta sono i bianco –blu ad avere la meglio e chiudere 20-25.

Quarto set. Un avvio sprint dei camaioresi illude, sul 5-8 del primo time-out tecnico, avanti due set ad uno i tifosi bianco-blu sugli spalti ci credono, ma la buona rosa di Massa non molla e sull’11 trova la parità. Il match cambia faccia si va punto su punto ed al secondo time out tecnico è Massa a guidare 16-15. L’Upc si perde ed i padroni di casa ne approfittano siglando 25-21 e riaprendo l’incontro.

Quinto set. Si va al quinto, il terzo consecutivo per i locali ed ancora una volta i camaioresi restano in campo oltre le due ore di gioco. Cravedi tiene la formazione del secondo set, ma è Massa a scendere in campo lucida e concreta e chiudere con un netto 15-7.

Pallavolo Massa-Unione Pallavolo Camaiorese 3-2

Pallavolo Massa: Ceccherini(2), Lazzarini(26), Nicola Aliboni(9), Baldini(6), Poli(21), Facchini(2), Vignali libero, Toracca, Riccardo Aliboni(5), Pucciarelli, Viani, Tazzini. All. Tazzini.

Upc: Matteo Dati(2); Filippo Nannini(6), Diego Bernieri(7), Lorenzo Picchi, Livio Concepito(18), Tommaso Luperi (5), Arturo Cappellano; Francesco Lazzotti e Marco Bergamini liberi, Alexis Batte(21), Matteo Chiti(2), Filippo Evangelisti. All. Cravedi.

Arbitri: Chiara Cinti e Carla Stretti.

Parziali: 25-16, 18-25, 20-25, 25-21, 15-7.

 

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cravedi pallavolo massa tazzini unione pallavolo camaiorese upc volley

ultimo aggiornamento: 16-12-2012


DILETTANTI, PARI PER IL PIETRASANTA MARINA. IN PROMOZIONE VINCONO SERAVEZZA E REAL FORTE-QUERCETA

PARTE IL COUNTDOWN PER LA PUCCINI HALF MARATHON