MASSAROSA CELEBRA I 143 ANNI DI VITA DEL COMUNE

 

(foto Mario Giannecchini)
(foto Mario Giannecchini)

 MASSAROSA. Si terrà domani sera ( martedì 18) a partire dalle ore 21, nel teatro Vittoria Manzoni di Massarosa la serata istituzionale per ricordare i 143 anni dalla fondazione del comune di Massarosa.

Una celebrazione- spiega il presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini- concluderà i festeggiamenti che, quest’anno hanno visto protagoniste le quattro frazioni collinari di Gualdo, Pieve a Elici, Valpromaro e Montigiano.

Nel corso della serata che, sarà condotta da Claudio Sottili, accompagnato da Valeria Verdigi saranno premiate le quattro Magnifiche Eccellenze , che si sono distinte per particolari meriti : Giuseppe Sarti, Ludua Bertellotti in Argentini, Luciano Pellegrini e la figura simbolica del Pellegrino.

In programma inoltre la proiezione del filmato realizzato per le quattro frazioni , esibizioni del Laboratorio di Canto della Scuola Primaria Massimo D’Azeglio di Pieve a Elici, la presentazione della Bandiera ufficiale dell’edizione 2012 della Festa del Comune, realizzata dai bambini della Scuola Primaria di Pieve a Elici, la premiazione del logo e del motto che, come ogni anno dal 2000 a questa parte, vengono elaborati in occasione della Festa della Toscana. E presentazione del libro di Raimondo Del Soldato autore della selezione di vignette raccolta dal 1976 ad oggi dal titolo “Cosi’ e’ stato (se vi pare)” .

La serata sarà intervallata da intermezzi musicali eseguito dalla violinista Valenria Del Soldato e da Lorenzo Giovannelli alla viola

Al termine della serata- conclude Brocchini- estrarremo la frazione che il prossimo anno avrà l’onore di ospitare la Festa del Comune”.

Ti protrebbe interessare

Alla scoperta dei segreti del parco, laboratorio per bambini

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA