VIAREGGIO. I Carabinieri della Compagnia di Viareggio hanno arrestato per spaccio di stupefacenti un 22 enne, marocchino, già conosciuto alle Forze dell’ordine.

Una pattuglia del Nucleo Operativo di Viareggio, durante un normale controllo del territorio, ha notato, lungo la via Pisani, un giovane magrebino entrare in un’auto e contrattare con il conducente.

È risultato subito chiaro lo scambio di stupefacente in atto tra i due,  così i carabinieri hanno deciso di fermare l’auto, affiancandosi con l’auto civetta accanto al lato passeggero.

Il giovane straniero, ha tentato di fuggire ma i militari lo hanno bloccato nonostante la resistenza opposta dallo stesso. Dopo i dovuti accertamenti, il ragazzo consumatore ha confessato tutto, mentre il marocchino è stato trovato in possesso di altre 9 dosi di cocaina oltre quella appena venduta al suo acquirente e che era stata gettata via dal finestrino appena i due si erano resi conto del controllo incombente.

Al marocchino sono stati sequestrati anche i due telefoni con cui prendeva i vari contatti ed ora si trova presso le camere di sicurezza della Compagnia di Viareggio, in attesa del processo per direttissima.

Nel corso del week end, inoltre, sempre in un’ottica di contrasto allo spaccio di droga in pineta e nelle zone più colpite da tale fenomeno, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 53 enne pisano, con circa 10 grammi di cocaina. Inoltre sono state segnalate alla Prefettura per consumo di stupefacenti tre persone, tutti giovani ragazzi di cui uno minorenne, con contestuale sequestro di 3 grammi di hashish e un involucro contenente una sostanza allucinogena di natura sintetica (MDMA).

 

 

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto auto carabinieri cocaina droga inseguimento viareggio

ultimo aggiornamento: 17-12-2012


ASSISTENZA DOMICILIARE: LA SOCIETÀ DELLA SALUTE DECIDE

TRE ARRESTI NELLA NOTTE IN VERSILIA