MASSAROSA. Si è conclusa anche l’ultima tappa di “Magie di Natale”, la manifestazione promossa dall’assessorato alle attività produttive del Comune, che quest’anno era stata arricchita anche con un grandioso presepe vivente.

“La magia del grande presepe vivente, disseminato lungo le antiche vie della vecchia Massarosa- ha letteralmente conquistato i visitatori ieri sera- sottolineano il sindaco Franco Mungai e l’assessore alle attività produttive Federico Pierucci.

Grazie all’appassionato lavoro di tantissimi cittadini e dei commercianti, Massarosa si è trasformata nell’antica Betlemme: la piazza della chiesa in un antico mercato affollato di venditori mentre lungo l’irto percorso che portava alla capanna, illuminato da centinaia di candele, antiche osterie, laboratori, fabbri, calzolai e il giardino di una casa di ricchi dove danzatrici intrattenevano gli ospiti . E poi asinelli, caprette, giocolieri … in attesa dei Re Magi arrivati con un cavallo a portare i doni alla capanna.

La via Cenami è stata letteralmente invasa dai visitatori che hanno trovato tanti banchi e negozi aperti. Una festa che – concludono – ha regalato a Massarosa e ai suoi visitatori, indimenticabili emozioni”.

(Visitato 215 volte, 1 visite oggi)
TAG:
foto fotogallery magie di natale massarosa natale presepe vivente

ultimo aggiornamento: 17-12-2012


“TU SCENDI DALLE STELLE”, POESI E MUSICHE NATALIZIE CON ADRIANO BARGHETTI E IOLANDA SARZI

FESTIVAL DEI RIONI: “CANTANTI PENALIZZATI? DALL’ACUSTICA, NON DALLA GIURIA”