PIETRASANTA. La Delegazione Cesvot di Lucca promuove sabato 22 dicembre, alle 10, presso il Museo multimediale della scultura e dell’architettura (Musa), il convegno “Giovani e Volontariato: un’opportunità comune”. L’iniziativa, che si inserisce nel calendario di incontri promossi per il 2012 dalla Delegazione su tutto il territorio provinciale, vuole essere un momento di riflessione sul rapporto tra le nuove generazioni e il volontariato.

In apertura, saranno proiettati i filmati realizzati da 20 ragazzi che hanno partecipato al corso di videomaking tenutosi nel mese di novembre allo scopo di avvicinare i giovani del territorio al mondo dei volontari attraverso l’utilizzo di nuovi linguaggi multimediali. I cinque brevi filmati prodotti sono dedicati alle associazioni del territorio e mettono in evidenza non tanto la loro attività quanto la passione che muove chi opera nel mondo del volontariato e dell’associazionismo.

Al convegno interverranno Pierfranco Severi, presidente della Delegazione Cesvot di Lucca, Patrizio Petrucci, presidente Cesvot, Federica Maineri, assessore alle Politiche Sociali e giovanili della Provincia di Lucca, Pietro Lazzerini, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pietrasanta, Italo Viti, assessore alle Politiche Giovani del Comune di Pietrasanta, Giulia Cordella, della Fondazione “Volontariato e Partecipazione”, Matteo Villa, ricercatore sociale e Fabio Genovesi, scrittore.

La partecipazione è gratuita e al termine verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo.

 

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio dell’Amministrazione di Pietrasanta in collaborazione con Mataeria srl e con l’associazione culturale Il Tempo del Sale.

 

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cesvot convegno Giovani musa opportunità pietrasanta Volontariato

ultimo aggiornamento: 18-12-2012


MUSEO ARCHEOLOGICO, SI INAUGURA LA MOSTRA SULLA DONNA COME “DEA MADRE” NELL’ANTICHITÁ

DOPPIO APPUNTAMENTO PER IL NATALE DI FORTE DEI MARMI