VIAREGGIO. Ancora una bella prestazione di Elisa Spazzafumo alla 2° prova del Gran Prix toscano di corsa campestre, che si è svolto a Castello nel Comune di Firenze.

L’atleta del CGC Viareggio si è ulteriormente migliorata rispetto alla prova di Cecina. Su di un percorso molto tecnico e reso pesante dalla pioggia Elisa con una gara accorta tatticamente e su una distanza per lei inusuale di 4 chilometri è salita sul terzo gradino del podio della categoria allieve, ed è ormai più di una promessa per l’atletica viareggina che ritrova la sua tradizione anche nel mezzofondo veloce.

Alla stessa gara hanno partecipato anche Alessia Baldi che si è classificata 10° tra le cadette, e Niels Torre arrivato al traguardo 15° nella categoria ragazzi. Dopo i velocisti quindi anche i mezzofondisti vanno ad arricchire il palmares della società viareggina questo grazie all’ottimo lavori dei tecnici, Francesco Mottola, Francesca Gianneschi, Rebecchi Casentini, Natalina Lorenzi , Marco Braccini e Luciano Benvenuti che purtroppo per mancanza di spazi adeguati non possono lavorare con i lanciatori e la mancanza del salto in alto da molti anni impedisce loro di avviare i nostri ragazzi nei salti.

Più di cento i ragazzini che frequentano lo stadio dei pini per questo chiediamo alla nuova giunta di farsi carico anche della pista e delle pedane dell’atletica leggera dello stadio, infatti uno dei migliori impianti della toscana non è più idoneo ad ospitare gare di qualsiasi livello.

(Visitato 203 volte, 1 visite oggi)
TAG:
castello cgc elisa spazzafumo gran prix toscan viareggio

ultimo aggiornamento: 19-12-2012


LA FOTOGALLERY DI CGC VIAREGGIO-ALIMAC FORTE DEI MARMI

AL “PALABARSACCHI” VINCE LO SPETTACOLO DEL TIFO. IL DERBY SI RIVELA UNA BELLA PAGINA DI SPORT