FORTE DEI MARMI. Nei prossimi consigli comunali sarà nuovamente attivato il servizio di ripresa delle sedute.

“L’amministrazione comunale – spiega il presidente del Consiglio comunale Simone Tonini – intende proseguire con le riprese delle sedute consiliari, come ormai è abitudine consolidata. Da diversi anni infatti, con la precedente amministrazione Buratti, sono state attivate le riprese video dei consigli, consentendo a chiunque di poter vedere i lavori della massima assise comunale.

E’ un’iniziativa con cui abbiamo inteso avvicinare sempre di più la cittadinanza a questo tipo di attività amministrativa, per cui sembra improprio mettere in dubbio questa volontà. Recentemente, il servizio è stato oggetto di una gara, che si è rivelata infruttuosa.

L’Ufficio Segreteria sta predisponendo le condizioni per andare avanti e consentire quanto prima che le riprese video dei consigli vengano garantite. Inoltre, sarà attivata la diretta via web.  In questo modo, le sedute potranno essere viste in tempo reale oppure registrate. Per quanto riguarda l’archivio degli anni scorsi, caricato sul sito Forte21, è a disposizione del Comune, che  lo inserirà in  una sezione del sito comunale per renderlo accessibile a tutti”.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

DOPPIO APPUNTAMENTO PER IL NATALE DI FORTE DEI MARMI

BURATTI: “NON MI CANDIDO ALLE POLITICHE”