VIAREGGIO. Come ogni anno i bambini, le bambine e le famiglie, utenti dei servizi alla prima infanzia del Comune di Viareggio festeggiano l’arrivo del Natale 2012. In questa ultima settimana prima delle vacanze, i nidi d’infanzia, i centri gioco educativi e i centri bambini e genitori, hanno organizzato, ciascuno all’interno del proprio plesso, un incontro di convivialità e di festa per e con le famiglie. Invitato speciale sempre lui, naturalmente, Babbo Natale, che ha portato a tutti i bambini un piccolo dono realizzato, all’interno dei laboratori “Fare per dire”, proprio dai loro genitori.

Nel caso del Centro bambini e genitori-Tempolibro “Volo di Favola” e del Laboratorio Interculturale “Parole per dire”, la voglia di festeggiare il Natale tutti insieme, che si è concretizzata nell’organizzazione di una cena che ha visto la partecipazione di più di 100 persone tra bambini, genitori, nonni e bisnonni, ha portato anche ad una raccolta di beneficenza a favore dell’Associazione “Piccole Stelle” che si occupa di promuovere lo sviluppo delle cure neonatali.

I bambini e le famiglie di tutto il sistema integrato pubblico-privato dei servizi alla prima infanzia del territorio, invitano grandi e piccini ad una festa natalizia, venerdì 21 dicembre alle 16.30, per le strade della città. L’appuntamento è davanti al Palazzo Comunale dove i bambini saranno accolti dall’amico Pellicano e da tanti palloncini colorati, per poi proseguire per Via Cesare Battisti fino a P.za Cavour e raggiungere Babbo Natale e i suoi folletti in Via Fratti angolo Via S. Martino. Questa manifestazione, che dà la possibilità ai bambini più piccoli di augurare pace e serenità a passanti e commercianti, è realizzata grazie alla collaborazione e al supporto del Consorzio centro città Il Pellicano.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

CONCERTO NATALIZIO DI BENEFICENZA AL TEATRO MANZONI

PESCE A KM ZERO E PARANZA SU RAI 1, IL VIAREGGINO MARCO OLIVIERI A “OCCHIO ALLA SPESA”