CAMAIORE. Se a Pietrasanta la  chiesa continua a protestare contro l’ormai famosa festa del Camel Ponce, a Camaiore sarà proprio il parroco Don Damiano ad allestire un bacchetto in piazza San Bernardino per la distribuzione di cioccolata calda e bevande calde.

Lunedì 24 dicembre, a partire dalle 17 anche Camaiore avrà il suo “Camel Ponce”, la tradizionale iniziativa della vigilia di Natale organizzata del CCN, Centro Commerciale Naturale, che quest’anno farà concorrenza a quella del confinante comune pietrasantino.“Si tratta di un evento – come spiegano gli organizzatori – che non vuole scimmiottare la più famosa festa della vicina Pietrasanta, quanto a recuperare una consuetudine che apparteneva negli anni passati a Camaiore”.
I bar tappa del lungo tour sono sparsi in tutto il centro e ognuno di questi fornirà ai clienti una scheda da far timbrare ad ogni consumazione fino all’arrivo del cammello con bevuta gratis.

“No ci pare sbagliato – proseguono gli organizzatori –  esortare la gente a non mettersi in auto dopo aver bevuto creando un motivo per non lasciare Camaiore la sera di vigilia”.

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)

IL POETA BILLY COLLINS PROMUOVE IL NOME DI CAMAIORE

ATTESA PER L’ARRIVO DI YANG LIAN, IL POETA PREMIO NONINO 2012