(Foto Andrea Zani)

FORTE DEI MARMI. “Il progetto di chiusura al traffico veicolare del viale a mare la domenica mattina in inverno è un progetto a cui teniamo molto e in questi giorni gli uffici competenti stanno lavorando alacremente per riuscire ad iniziare con una sperimentazione il 13 gennaio prossimo”. L’assessore alla viabilità Alessio Felici fa chiarezza sull’iniziativa che circola  sempre più insistentemente in paese. Questo tipo di pianificazione – spiega Felici –  necessita di un iter amministrativo piuttosto lungo, che contiamo di completare prima del 31 dicembre.

E’ già  stata convocata una conferenza di servizi con la partecipazione di tutti gli uffici coinvolti per cercare di dare risposta ai quesiti che ancora hanno bisogno di chiarimento. Al termine di questo passaggio tecnico convocheremo le categorie economiche, con le quali apriremo un confronto con per valutare le possibili problematiche ed eventualmente cercare le soluzioni migliori per far partire il progetto, che  naturalmente  dovrà passare attraverso una delibera di giunta, in programma entro al fine dell’anno.

Al termine ne avremmo dato giusta comunicazione a tutti. Ma c’è chi   la pensa diversamente. Il progetto, oltretutto,  rientra nel nostro programma di mandato. Tutti noi vogliamo che il nostro viale a mare ritorni ad essere un luogo di aggregazione, un luogo dove potere fare passeggiate, attività sportive ed all’aria aperta; questo desiderio, difficilissimo a realizzarsi nel periodo estivo, è invece fattibile nel periodo invernale, basta solo un po’ di buona volontà. E questo è stato recepito in toto dalle amministrazioni comunali di Massa e Montignoso, che hanno aderito fin da subito a questa idea, denotando estrema sensibilità in materia. Per questo motivo – conclude Felici-  rivolgiamo loro  il nostro più sincero ringraziamento.

 

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessio felici chiusura Comune Forte dei Marmi progetto viali a mare

ultimo aggiornamento: 21-12-2012


FORTE DEI MARMI, RINNOVO ORGANICO DI REVISIONE ECONOMICO-FINANZIARIA

È ENRICO GHISELLI IL NUOVO PRESIDENTE DEL FORUM PERMANENTE