CAMAIORE. Quanta sofferenza al Pala Camaiore, ma l’Upc ringrazia il pubblico presente portando a casa un successo. Successo che arriva ancora una volta al tie-break (il quarto consecutivo, il secondo vincente). Non è stata certo una bella gara, ma di sicuro ha mostrato carattere e voglia di uscire dalla zona rossa. L’Upc porta a casa due punti e raggiunge Parma. Villa d’Oro è adesso a solo una lunghezza ed al rientro, il 5 gennaio a La Spezia sarà ancora uno scontro diretto.

Primo set. Upc in campo in formazione base con Dati – Batte in diagonale, Nannini – Bernieri al centro, Chiti – Concepito in banda, libero Bergamini. Villadoro risponde con Vecchi – Trebbi in diagonale, Ugoli – Leva in banda, Schieri e Zacchia al centro, Libero Barbieri.

Al primo time – out tecnico l’Upc ha mini breack e guida 8-5. Sul 10-7 una serie di errori dei bianco blu porta i modenesi in parità. Bernieri e compagni tornano subito in carreggiata ed al secondo time-out tecnico è 16-13 Upc. Grazie ai pallonetti del capitano l’Upc avanza e mister Tassoni chiama il suo primo cambio con Armaroli dentro per Leva (18-14), sul 19-15 chiama time out e sul 20-17 fa rientrare Leva. Il set che sembrava instradato dai locali si complica, gli ospiti aiutati anche dal caso tornano in parità. Sul 21-21 Cravedi schiera Luperi per Chiti, gli ospiti avanzano ed in campo senza regista vanno fino al 21-24. Nannini annulla, Vecchi torna dentro per Caselli e Leva sigla per Villadoro. Il set è chiuso 22-25.

Secondo set. Cravedi lascia in campo Luperi per uno spento Chiti, Villa d’Oro non cambia. Dopo un buon avvio dell’Upc (4-1) è di nuovo parità. Al time – out tecnico i locali guidano 8-6. Con un andamento similare al primo set l’Upc va sul 16-12 e 19-15. Sul 17-14 Cravede butta dentro Chiti per Luperi. Sul 21-15 arriva il time – out ospite. Batte in diagonale sigla il 24-17, Villa d’Oro con mani out annulla. Un pallonetto di capitan Bernieri però mette subito il sigillo (25-18).

Terzo set. Upc in campo come nel primo set. Villa d’Oro stessa formazione di partenza. I primi scambi sono caratterizzati da una serie di errori al servizio per entrambe, sul 4 è parità. Per la prima volta nel match è Villa d’Oro a guidare al primo time out tecnico 7-8. Sotto 10-12, Chiti suona la carica e l’Upc con un parziale di 4-0 vola sul 14-12. Villa d’Oro non molla, l’Upc è sempre troppo fallosa e sono gli ospiti avanti al 2° time out tecnico 15-16. Dopo l’ennesimo errore Cravedi chiama tutti a raccolta 15-17. Sul 15-18 fa il suo ingresso Cappellano per dar fiato a Concepito. Niente da fare e sul 17-22 è di nuovo time-out Upc. Sul 20-24 Villa d’Oro ha la prima palla set, entra Borghi per Vecchi, ma Nannini annulla ed il regista modenese torna in campo. A chiudere ci pensa Zacchia.

Quarto set. Squadre in campo in formazione invariata. Si va punto su punto ed al time out tecnico è l’Upc avanti 8-6 per un errore al servizio ospite. Il capitano locale, che sul 11-8 rimedia un giallo, suona la carica ed al secondo time out tecnico l’Upc guida 16-11. Ancora una volta non amministra e Villa d’Oro con un attacco, un muro ed un ace trova la parità sul 17. Sul 20 è sempre parità. Contestato un tocco al ‘soffitto’ che vale agli ospiti il 21-22. Batte riconquista palla. Sul 23 -23 Picchi è dentro per alzare il muro, ma Dati torna subito in campo, sul 23 – 24 Villa d’Oro ha il primo match- ball, Batte annulla. Un muro su Concepito dà agli ospiti la seconda possibilità, Batte annulla ancora. Un errore ospite dà all’Upc la prima palla set, ma si va di nuovo in parità. Batte conquista il 27-26 e con Bernieri sigla a muro il parziale sul 28-26.

Quinto set. Ancora tie-break, il quarto consecutivo per l’Upc che scende in campo con la stessa formazione. Villa d’Oro in campo con Luppi per Ugolini. L’Upc parte con un errore, si va punto – punto ed al cambio campo guida 6-8 Villa d’Oro. Batte tiene su i locali, mentre Villa d’Oro alterna. Sul 9-11 arriva il primo time-out, lo chiama Cravedi. L’Upc ricuce e sul 11-12 è Tassoni a chiamare time-out. Batte trova la parità. Chiti a muro il sorpasso. Sulle fasi finali i due tecnici sfruttano i tempi a disposizione, Villadoro come sempre attinge dalla panchina. Il nuovo entrato Borghi conquista su ace il primo match ball del parziale, siamo 13-14. Poi lo annulla con un errore al servizio. Si va ai vantaggi e per due volte Nannini conquista il match ball dell’Upc che arriva sul 17-15 per errore ospite.

Dopo la pausa natalizia, l’Upc sarà di nuovo in campo il 5 gennaio alle ore 21 a La Spezia.

UPC-Villa d’Oro 3-2

UPC: Matteo Dati(6), Filippo Nannini(15), Diego Bernieri(11), Lorenzo Picchi, Livio Concepito(9), Tommaso Luperi, Arturo Cappellano, Filippo Evangelisti, Francesco Lazzotti e Marco Bergamini (liberi); Alexis Batte(23), Matteo Chiti(10), Giorgio Torre. All. Cravedi Cristiano.

Villa d’Oro Mo: Marco Nicolini, Riccardo Vecchi(2), Andrea Borghi, Alessandro Trebbi(19), Manuel Armaoli, Simone Leva(14), Marco Luppi, Eugenio Ugoli(8), Fabio Caselli, Emiliano Malavolta, Simone Schieri(6), Fabio Zacchia(9), Mirko Barbieri Mirko, Roberto Bergianti. All: Simone Tassoni, 2° Marco Parenti.

Arbitri: Ilenia Rossi e Claudio Rosadoni

Parziali: 22-25, 25-18, 21-25, 28-26, 17-15.

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cristiano cravedi pallavolo upc villa d'oro modena volley

ultimo aggiornamento: 23-12-2012


PIZZA, QUANDO IL FIORETTO NON SERVE: “IL GOL DI CONSON CI RIPAGA DELLA BELLA PRESTAZIONE”

VOLLEY, IL DISCOBOLO CEDE AL TIE-BREAK CONTRO IL TURRIS PISA