VIAREGGIO. Con il nuovo anno  riprende la rassegna cinematografica Il Cinema ed Oltre (edizione 2013), in entrambe le sale Eden e Politeama di Viareggio.

Due gli appuntamenti settimanali con distinte programmazioni: il lunedì  alle 21 (proiezione unica) al cinema Eden,  il martedì alle 21 (proiezione unica) al cinema Politeama Ingresso 6,00 euro.

Si parte lunedì 7 Gennaio all’Eden con “È stato il figlio” di Daniele Ciprì con Toni Servillo, Giselda Volodi, Aurora Quattrocchi, Benedetto Ranelli. Dal romanzo di Roberto Alajmo, una storia di dissoluzione sociale, esistenziale ma soprattutto antropologica. Sullo schermo la tragicommedia è impaginata in un susseguirsi di grotteschi teatrini dell’assurdo. In concorso a Venezia 2012.

Si prosegue il giorno successivo al Politeama con “Killer Joe” di William Friedkin con Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Juno Temple. Due fratelli assumono un killer  per uccidere la madre, allo scopo di ottenere i soldi dell’assicurazione. Un noir che, per appeal, humour e stravaganza dei personaggi, aggiorna con coraggio lo stile tarantiniano.

Ecco gli altri film in programmazione. Al Cinema Eden:  La sposa promessa (14 gennaio), Il Sospetto (21 Gennaio), La bicicletta verde (28 Gennaio), L’intervallo (4 Febbraio).

Per il Cinema Politeama invece:  Un sapore di ruggine e ossa (15 Gennaio), Oltre le colline (22 Gennaio), Ruby Sparks (29 Gennaio),  Alì ha gli occhi azzurri (5 Febbraio).

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cinema eden film il cinema e oltre politeama proiezioni rassegna viareggio

ultimo aggiornamento: 24-12-2012


RIPARATO IN TEMPO RECORD IL SEMAFORO DI VIA COPPINO

PARTENZA IN GRANDE STILE E ANCORA TANTI APPUNTAMENTI PER IL NATALE IN CAPANNINA