BALDINI (MOV. CITTADINI): “SICUREZZA A VIAREGGIO, GUAI AD ABBASSARE LA GUARDIA”

MASSIMILIANO BALDINIVIAREGGIO. “La crisi economica che sta investendo il nostro paese non determina solamente la chiusura delle attività, la perdita del posto di lavoro e (talvolta anche) della casa, l’aumento dei cosiddetti poveri ma sta ingenerando anche un aumento vertiginoso delle rapine, dei furti e delle aggressioni ai danni delle famiglie, degli anziani, delle persone sole e delle stesse aziende commerciali. Una spirale che non accenna a fermarsi e che, anzi, aumenta ogni giorno di più.” Lo sostiene l’avvocato Massimiliano Baldini, leader del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“Viareggio, città che attraversa una crisi economica gravissima, superiore, a mio personale avviso, alla media nazionale, rientra a pieno titolo fra le comunità colpite da questo fenomeno: è necessario che le Istituzioni reagiscano subito, non si può attendere un giorno di più.

“In altri comuni si è stretto patti con la Regione Toscana, accordi con i comuni vicini per avere più risorse da destinare alla lotta alla criminalità, alla sicurezza del cittadini, vedi in Maremma e a Prato: è necessario farlo anche a Viareggio, in Versilia. Ci vogliono risorse economiche da investire in telecamere ad alta definizione, da investire per assumere vigili urbani a tempo determinato.

“Ci vuole un coordinamento fra amministrazioni locali e Prefettura che sia ancora più stringente, più efficace perché la gente ha sempre più paura.
Un ‘patto per la sicurezza’ – così lo si è chiamato in Toscana – in grado di reagire a questa ondata di criminalità, ridando ai cittadini quella sicurezza che è perduta da tempo anche a Viareggio.

“La classe politica ha l’obbligo imperativo di non abbassare la guardia sui bisogni dei cittadini. Le elezioni sono importanti, la corsa alle candidature comprensibile, ma i problemi della gente non devono essere persi di vista perché a Viareggio siamo al collasso e se il commissario
pensa solo ad aumentare le tasse, i partiti ed i parlamentari sembrano pensare solo al loro ennesimo riposizionamento in Parlamento.

“Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini vuole invece tenere alta la guardia anche in questi giorni di festività natalizie e sarà presente, con i propri banchetti, per parlare con la gente sui problemi della città il prossimo venerdì 28 al mercato a Torre del Lago, il giorno dopo 29 al mercato a Viareggio ed il 30 davanti al Margherita sempre a Viareggio.”

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno