GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO DI NATALE DEI GIOVANI MUSICISTI DELLA SCUOLA MEDIA VIANI

DSCN7865VIAREGGIO. Venerdì 21 dicembre alcuni studenti della Scuola Media “Viani” di Viareggio hanno tenuto il “Concerto di Natale” presso la Sala Congressi “Puccini” del Principe di Piemonte.

I giovani musicisti che si sono esibiti quelli che hanno scelto di studiare a scuola, durante le ore pomeridiane, uno strumento musicale. Sono sessanta, frequentano diverse sezioni e sono seguiti dai professori Baiocchi, Barbafiera, Cavaliere, Pulvirenti, Rondina e Todaro.

L’orchestra, con il pianoforte, il violino, il flauto traverso e la chitarra, ha eseguito, tra gli altri, brani di Tchaikovskj, Mozart e Strauss dimostrando di aver studiato con molto impegno e dedizione.

L’esibizione si è conclusa con l’esecuzione della “Marcia di Radetzky”. Il pubblico per qualche istante ha creduto di trovarsi a Vienna per il Concerto di Capodanno e come nella migliore tradizione, sotto la direzione del maestro Rondina, ha battuto le mani al ritmo del brano di Strauss.

Gli spettatori erano numerosi e la sala era gremita di parenti dei “musicisti”, ma anche di persone giunte lì per ascoltare questi artisti in erba.

Ti protrebbe interessare

Uno spettacolo teatrale aperto a tutta la cittadinanza per il Forum Internazionale della Formazione dedicato alla Bellezza

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68