VIAREGGIO. Venerdì 21 dicembre alcuni studenti della Scuola Media “Viani” di Viareggio hanno tenuto il “Concerto di Natale” presso la Sala Congressi “Puccini” del Principe di Piemonte.

I giovani musicisti che si sono esibiti quelli che hanno scelto di studiare a scuola, durante le ore pomeridiane, uno strumento musicale. Sono sessanta, frequentano diverse sezioni e sono seguiti dai professori Baiocchi, Barbafiera, Cavaliere, Pulvirenti, Rondina e Todaro.

L’orchestra, con il pianoforte, il violino, il flauto traverso e la chitarra, ha eseguito, tra gli altri, brani di Tchaikovskj, Mozart e Strauss dimostrando di aver studiato con molto impegno e dedizione.

L’esibizione si è conclusa con l’esecuzione della “Marcia di Radetzky”. Il pubblico per qualche istante ha creduto di trovarsi a Vienna per il Concerto di Capodanno e come nella migliore tradizione, sotto la direzione del maestro Rondina, ha battuto le mani al ritmo del brano di Strauss.

Gli spettatori erano numerosi e la sala era gremita di parenti dei “musicisti”, ma anche di persone giunte lì per ascoltare questi artisti in erba.

(Visitato 189 volte, 1 visite oggi)

CAMAIORE, FESTA DEL COMUNE (FOTOGALLERY)

ALLA SCOPERTA DEGLI ANTICHI ROMANI CON GALATEA VERSILIA