PIETRASANTA. “Giovannetti parla del nuovo regolamento Urbanistico presentato sabato scorso per sentito dire, come lui stesso ammette, non avendo partecipato alla commissione urbanistica al Teatro Comunale. Però, nonostante la sua assoluta ignoranza sull’argomento pretende di dare giudizi trancianti, come al solito in malafede e senza alcun argomento serio da esporre.” Lo sostiene l’assessore all’urbanistica Rossano Forassiepi.

“Parla di mancanza di condivisione quando invece sono state raccolte oltre mille schede di osservazioni dei cittadini. Parla di un Piano affidato a persone che non conoscono il nostro territorio, quando è stato redatto dagli stessi uffici comunali con il supporto di un noto professionista versiliese che conosce perfettamente la nostra realtà, avendo fatto anche l’assessore all’urbanistica in un Comune limitrofo.

“Lo smemorato non ricorda che quando era assessore non riuscì a far adottare il Regolamento Urbanistico pur avendo fatto spendere alla comunità decine di migliaia di euro per un incarico ad una società di Bologna.

“Giovannetti raggiunge comunque il colmo del ridicolo cercando di far credere che ci siano troppi interessi di ‘professionisti del mattone’ attorno al regolamento, quando nella proposta presentata vengono ridotti i nuovi interventi edilizi previsti dal Piano Strutturale approvato dalla precedente Amministrazione e si punta invece al recupero e alla ristrutturazione per non consumare nuovo territorio.

“Se Giovannetti vuole vedere gli interessi dei ‘professionisti del mattone’ apra gli occhi che ha tenuto chiusi per i dieci anni in cui è stato in maggioranza e guardi all’interno di quello che rimane del suo partito.

“Ai cittadini di Pietrasanta voglio invece dire che mi impegno, assieme alla Giunta Comunale, a portare rapidamente in adozione il Regolamento, per passare alla fase delle osservazioni e poi alla definitiva approvazione. C’è la volontà politica ed il tempo per discutere e migliorare la proposta presentata.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

FAVILLA (RC) SULLA VICENDA DELL’EX SINDACO MALLEGNI: “LE SENTENZE VANNO COMUNQUE RISPETTATE”

“ADESSO VIAREGGIO!”. LE PROMESSE ELETTORALI DEL CANDIDATO DAVID ZAPPELLI