(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

 VIAREGGIO. La Polizia di Stato di Lucca e Viareggio ha portato a termine una brillante operazione nei confronti di due affiliati ad un gruppo di motociclisti, i Mongols che hanno una importante club house a Massa Carrara.

 Nella tarda mattinata della vigilia di Natale il 50enne, presidente uscente del club motociclistico, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e un 34enne affiliato al medesimo club, con un vecchio precedente di polizia per stupefacenti sono stati controllati da una pattuglia della Polizia Stradale di Viareggio nell’ area di servizio Versilia dell’ autostrada Livorno-Sestri Levante, all’ altezza del comune di Forte dei Marmi.

 L’ atteggiamento sospetto ha indotto i poliziotti a sottoporre i due a perquisizione, estesa poi al veicolo: indosso all’uomo è stata trovata una pistola calibro 22 con il colpo in canna, risultata rubata anni addietro in una abitazione di Massa ed altri 21 proiettili del medesimo calibro; nell’ abitacolo della vettura sono stati invece rinvenuti alcuni passamontagna, 6 paia di guanti, 2 coltelli a serramanico, 2 sbarre in ferro, 2 mazze di legno, 1 tirapugni e abbigliamento riconducibile al gruppo motociclistico dei Mongols.

 I poliziotti della Polizia Stradale hanno avvisato immediatamente i colleghi della Squadra Mobile della Questura di Lucca, che si occupano specificatamente delle indagini sugli illeciti commessi dalle varie bande di motociclisti. Sono stati allertati anche i colleghi delle Squadre Mobili di Massa e La Spezia che hanno collaborato assieme ai poliziotti lucchesi nelle successive perquisizioni, ad Ameglia (SP) presso il i domicili dei due.

 A casa del primo i poliziotti hanno sequestrato una quantità industriale di armi bianche: 3 machete, 2 spade, 24 pugnali, 6 tirapugni, 1 paio di manette, 1 nunchaku (arma per arti marziali), 1 balestra, 1 fucile elettrico, 1 giubbotto antiproiettile, mazze chiodate, armi soft air, archi con frecce, mazze da baseball etc.

 Ancora più stupefacente la santabarbara sequestrata a casa del Vacchino: 2 fucili a canne mozze e 5 carabine, tutte di provenienza furtiva; esplosivo da cava, 20 metri di miccia e 5 detonatori; oltre 1 centinaio di proiettili di vario calibro, giubbotti antiproiettile, passamontagna, numerose armi tipo soft air e svariati coltelli, materiale vario contrassegnato dalle patches del gruppo motociclistico dei Mongols.

Uno dei due è stato tratto in arresto per i reati di detenzione di esplosivo, di detenzione e porto di armi comuni e di munizionamento comune da sparo e di ricettazione ed associato alla Casa circondariale di La Spezia a disposizione di quella Procura della Repubblica; l’altro è stato denunciato a piede libero per detenzione e porto di armi bianche.

L’ arsenale sequestrato è riconducibile all’ innalzarsi del livello di scontro tra alcuni gruppi motociclistici contrapposti, che hanno già creato incidenti anche gravi in altre parti d’ Italia.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
armi arsenali Forte dei Marmi massa motociclista versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 26-12-2012


PARENTI SERPENTI: FINISCE A COLTELLATE TRA FRATELLI IL PRANZO DI NATALE

DEL DOTTO SINDACO, LE DIMISSIONI DI LUNARDINI E LA CONFERMA DI BURATTI. UN ANNO DI POLITICA