VIAREGGIO. Negli ultimi mesi è stata consegnata a tutti i cittadini della Regione Toscana la nuova Carta Sanitaria Elettronica indispensabile per accedere a tutte le prestazioni sanitarie erogate dall’Azienda Usl 12 di Viareggio. La Carta, più comunemente chiamata tessera sanitaria, per produrre tutti i suoi effetti deve essere attivata, cioè abilitata con un codice Pin personale, presentandosi agli sportelli della Usl allestiti in tutti i distretti del Territorio, dell’Ospedale Versilia e presso le farmacie comunali.

La Carta, oltre ad assolvere alla funzione di riconoscimento del cittadino – contiene il codice fiscale -, garantisce l’accesso ai servizi online molto utili per la salute. Il più importante è dato dalla realizzazione del “Fascicolo Sanitario Elettronico” che permette di consultare online i documenti sanitari relativi agli accessi di pronto soccorso, ricoveri, specialistica ambulatoriale e farmaceutica. In questo modo, ad esempio, si potranno consultare e stampare anche i risultati delle analisi di laboratorio direttamente da casa con il codice Pin rilasciato al momento dell’attivazione.

La Tessera è utile anche per il pagamento delle prestazioni prenotate al Cup telefonicamente, in quanto consente di non doversi recare agli sportelli per ritirare il foglio di prenotazione e poter pagare, invece, direttamente alla cassa automatica.

Altra novità sono i “totem” installati nelle sedi distrettuali di Viareggio, Camaiore e Pietrasanta, a disposizione per stampare i referti selezionati dal Fascicolo Elettronico, dopo aver inserito la Carta Sanitaria e aver digitato il Pin.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni col Pubblico presso l’atrio dell’Ospedale Versilia. Dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 16.30.

(Visitato 133 volte, 1 visite oggi)

CAOS VIABILITÀ E PARCHEGGI IN ZONA FRATI. L’UDC: “STANNO PENALIZZANDO COMMERCIANTI E RESIDENTI”

COMMERCIO A FORTE DEI MARMI: “LA PRIORITÀ È LA SICUREZZA”